consiglio itinerari dintorni Bari-Casamassima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Tra una decina di giorni dovrei andare a Casamassima in provincia di Bari per un paio di settimane, ospite di mia sorella. Volevo consigli su qualche itinerario interessante. Sono già stato in passato alla foresta di mercadante e verso Polignano, ma vorrei qualche dritta da chi è del posto.
Di sentieri prettamente MTB ne faccio normalmente, quindi non pretendo di trovarli necessariamente nel tavoliere della puglia, sopratutto in provincia di Bari dove mi sembra non ci sia un granchè come itinerari fuoristradistici.
Mi basterebbe qualche itinerario interessante anche solo dal punto di vista storico-paesaggistico e che mi eviti le strade a scorrimento veloce.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento e qualche traccia gpx?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Tra una decina di giorni dovrei andare a Casamassima in provincia di Bari per un paio di settimane, ospite di mia sorella. Volevo consigli su qualche itinerario interessante. Sono già stato in passato alla foresta di mercadante e verso Polignano, ma vorrei qualche dritta da chi è del posto.
Di sentieri prettamente MTB ne faccio normalmente, quindi non pretendo di trovarli necessariamente nel tavoliere della puglia, sopratutto in provincia di Bari dove mi sembra non ci sia un granchè come itinerari fuoristradistici.
Mi basterebbe qualche itinerario interessante anche solo dal punto di vista storico-paesaggistico e che mi eviti le strade a scorrimento veloce.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento e qualche traccia gpx?
Quindi niente, nessuno che sa aiutarmi o come penso i dintorni di Bari non sono il massimo per mtb?
Mi toccherà fare zero salite e tanti km per compensare.....e in più sotto al sole senza boschi :cry:
 
F

fi

Ospite
E si, koro ha ragione... C'è una roba tra Noci e Putignano, ma definirla bike park é un esagerazione. Se riesci a spingerti a martina franca c'è il parco delle Pianelle in cui giro spesso ed é divertente sul serio, diversamente c'è l'area della selva di Fasano ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo