CONSIGLIO(ho sempre dei dubbi)

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ciao a tutti,si parla spesso di upgrade su di una MTB che un o ha gia,e alcuni consigliano di tenere i soldi per una eventuale sostituzione della bici completa.Ora vi chiedo,io ho preso una Trek 6000 del 2007 e se l'anno prossimo volessi fare upgrade(per necessita' ed estetica) tipo forcella o ruote(cerchi + gomme) ne vale la pena o e' meglio tenerli e cambiare bici??
io non perso faro' mai gare hehehe!
grazie mille
saluti

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
Telaio Alpha SLR Aluminum
Sospensione Anteriore RockShox Dart 2 w/preload, lockout, 80mm

Ruote
Mozzi: Shimano M475 disc hubs;
Cerchi: Bontrager Ranger
Pneumatici: Bontrager Jones ACX, 26x2.1", 27 tpi

Unità Centrale di Movimento
Comandi del Cambio: Shimano Deore, 9 speed
Deragliatore Anteriore: Shimano Deore
Deragliatore Posteriore: Shimano Deore

Guarnitura: Shimano M442 44/32/22
Pignoni: SRAM PG950 11-34, 9 speed
Pedali: Alloy platform

Set Sterzo Aheadset Slimstak w/semi-cartridge bearings, sealed

Freni
Set Freni Avid Juicy 3, hydraulic disc, 6" rotors

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
su una mtb front la forcella conta molto,forse spenderei dei soldi per una migliore.opinione personale.Dipende anche da quanto uno vuole spendere e da che uso intendi fare con la bici.Dipende anche se sfrutti molto la bici o no.Certo che solo dopo un'anno fare upgrade.Se la tua bici comunque adesso non ti da problemi particolari,aspetta casomai un po',vedi se ti appassioni sempre di più alla bici,e a quel punto se vai sempre più spesso in bici tienitida parte i soldi e fra due anni te ne compri una nuova.opinione personale naturalmente.Quanto l'hai pagata?? ciao ciao

Allegati

• funnyanimation26.gif
    funnyanimation26.gif
    8,8 KB · Visite: 77

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Quoto Enri73.

I soldi sono tuoi, ma buttarli per upgrade su una bici già discreta e ben bilanciata come componenti......

Tutto è opinabile, ma prima la sfrutterei ben bene. A meno che tu non abbia velleità sportive che però vanno prima coltivate.

Ciao.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Forse te lo avevo già suggerito, ma appena puoi prova a cambiare quelle gommazze con qualcosa di più leggero, con cerchietto pieghevole e carcassa da 60 tpi (non c'è bisogno di arrivare ai pesi piuma delle gomme da xc race, tanto leggere quanto costose e delicate) e già che ci sei metti delle camere d'aria leggere: con una cinquantina di euro avrai un aumento delle prestazioni subito evidente.
La Dart è bilanciata col resto dell'allestimento, cambiala solo se avverti dei limiti effettivi o se trovi una buona occasione da prendere al volo per un sostanzioso salto di qualità....
Bye

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
Forse te lo avevo già suggerito, ma appena puoi prova a cambiare quelle gommazze con qualcosa di più leggero, con cerchietto pieghevole e carcassa da 60 tpi (non c'è bisogno di arrivare ai pesi piuma delle gomme da xc race, tanto leggere quanto costose e delicate) e già che ci sei metti delle camere d'aria leggere:

ok grazie e scusate sempr le mie domande banali,che tipo di gomme e cerchi suggeriresti?grazie mile cosi' so cosa chiedere al negoziante aahhh!grazie sento sempre parlare delle Mezcal??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo