consiglio Hardtail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

focchia

Biker novus
20/5/10
7
0
0
Lake
Visita sito
Ciao a tutti,
è da poco che ho iniziato ad andare in biga, circa due mesi. ho preso una Mandrake e devo dire che per quel poco che ne capisco mi trovo da dio.

Il problema è il seguente:
vorrei prendere un altra bici, per (imparare a) girare in park e per andare in giro a fare riding per il paesino (qua è pieno di scale, rampe etc. etc.) imparare a saltare etc. etc.

Sarei più orientato per una hardtail con una impostazione triallistica rispetto ad una bmx. Perchè è di certo più pedalabile e perchè la potrei usare per giri dove non serve la mia full.

ed ora la domanda:

taglia della bici?
io sono 1,82 per 77kg circa.

specifiche della bici?
faccio un poì fatica ad orientarmi

non mi interessa prendere un super mezzo, guardando un paio di siti internet ho trovato roba interessante sulle 500€, neuro + neuro -.

Era per avere un input per orientarmi.
 

focchia

Biker novus
20/5/10
7
0
0
Lake
Visita sito
la bici pensavo non proprio un xc puro ma più tendente al trial.

che sia pedalabile da usare in giri in cui la full non serve, ma che si possa usare anche nei park o in giro a far scalare salti e cose così.

verso cosa devo guardare?


(domande da 1000000 di €?):smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Come tanti ti diranno, la bici tuttofare non esiste.. bisogna accettare i compromessi dal momento in cui i mezzi stanno diventando sempre piu specialistici.. una XC farà bene il suo lavoro da XC, un DH andrà da dio in discesa ma non sarà pedalabile etc.. diciamo che il mio compromesso è stato prendere due bici, entrambe front, una per pedalare, l'altra per scendere. La FR ora ha 150mm davanti e tutto sommato mi bastano, anche se mi spacca abbastanza le braccia. Non è un telaio molto pedalabile come geometrie, ma scommetto che se avessi preso la versione di una taglia piu grande, e montato un attacco manubrio piu lungo, con la sella alla giusta altezza la potrei rendere piu polivalente.. non lo farò mai, ma se dovessi scegliere tra una bici sola, la mia soluzione sarebbe questa. Non ho idea dei percorsi che andrai a fare, ma secondo me con una Dmr Exalt saresti nella direzione giusta. Guarda un pò anche gli altri modelli DMR e fatti un'idea.. o-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
un po' più polivalente dell'exalt sempre in casa DMR c'è il trailstar....

io ce l'ho è ci si pedala bene,in discesa è molto agile e per ora è abbondantemente robusto.....e ci vado molto pesante.....anche saltando tutto quello che trovo sul percorso!!!


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo