Consiglio hard tail!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eloxeon

Biker novus
24/8/09
9
0
0
cesenatico
Visita sito

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Personalmente se il tuo budget arriva sui 1300/1400 io ti consiglio di prendere una Cube (se hai rivenditori vicini) visto che stanno uscendo le 2015. A quel prezzo ti prendi la "Race One" che a mio modesto avviso è una Signora bici. Altrimenti per 800/850 trovi la LTD (sempre Cube) che io ho pagato ad aprile 1000€. Se trovi nelle vicinanze un rivenditore di tale marchio vatti a informare su quali scontistiche ti può applicare!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi!!stavo dando un occhiata per la rete a qualche nuova hard tail da usare per divertirsi in strada in pineta ,dirt.
il mio budget è intorno ai 1000 eur...
mi ero orientato su:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ragley-marley-hardtail-bike/rp-prod82217

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ns-bikes-clash-1-bike/rp-prod108924

voi che ne pensate?si può trovare di meglio??grazie

...allora , quelle sono front dà am e street , i telai sopportano anche forche dà 150-160 mm , sono front ma orientate ad un uso trail pesante , per non dire discesistico o appunto street...

...ora , parlo solo per la front dà am , io le reputo ottime bike , ma c'è dà considerare in chi le prende , che necessitano visto il loro range d'uso ( solitamente terreno delle full con buona escursione ....) di una buona tecnica di guida , e una guida molto attiva fisicamente...
...li se sbagli , non hai un carro con ammo che ti segue e asseconda i tuoi errori...

..io possiedo una bike di questo tipo , una mondraker una front dà all mountain ... e ti dico che se impari a guidarle , sono ottime bike , molti divertenti ....ma impegnative....non per tutti insomma !


...tornando alla tua scelta , che dire....ti direi ns per il telaio , e la regley , per il montaggio nettamente superiore...( freni a parte , fanno pena su entrambe le bike ....) ma opterei per la regley , in quanto la ns ha un monocorona con 36 denti e 8 velocità dietro....praticamente , ti troveresti a spingere in salita una corona dà 36 con un 32 dietro...oltre al fatto che dovresti cambiare pure i copertoni !

....in parole povere , o hai 2 gambe alla Nibali , o è meglio che scendi a spingere !!! ...è stata assemblata come vedi anche dalle ruote appunto per un uso esclusivo dirt/street , non per affrontare sterrati ! quindi il suo impiego è limitato all'asfalto e qualche skate park !

la regley , invece è più adatta allo sterrato , ha anche lei una cassetta 11-32 , ma con 10 v e almeno ha una doppia 22-36 all'anteriore...e dà spingere , è già un altra cosa...ci sali bene ovunque con un pò di allenamento...un 22-32 lo spingi...sarebbe meglio un 22-34 ....
ed è superiore come forca e trasmissione ...

andrei quindi con la regley se cerchi una bike anche dà sterrato...
 
  • Mi piace
Reactions: The_Max

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
scusate ma avete aperto i link????

vi sembrano bici da XC quelle che ha linkato?

...e ha pure scritto "dirt"

ora, può essere che si sia sbagliato ed abbia usato termini impropri, però se mi dice dirt e mi linka 2 bici coerenti non me la sentirei di dirgli che si sbaglia e gli serve una XC...o lo conoscete tutti personalmente e sapete che fa un po' confusione... :)

io non pratico quella disciplina e non ho la più pallida idea di cosa proponga il mercato, quindi non gli suggerisco nulla, però non sparategli link a caso a XC 29"...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vi sembrano bici da XC quelle che ha linkato?

...e ha pure scritto "dirt"

ma infatti...
..io gli ho detto di stare sulla regley , perchè appunto la reputo più polivalente , e la ns , è una street pura...( vero che cambiare 2 copertoni non è una grossa spesa ...) e un monocorona dà 36 , non mi convince...
...la reagly la considero più mtb ad uso sterrato...

...mà certamente non cerca una xc dà 29...:smile:
 

eloxeon

Biker novus
24/8/09
9
0
0
cesenatico
Visita sito
grazie delle risposte!!il mio uso comunque è per lo piu in street !!cacchio per la Ragley scontata su CRC mi hanno anticipato!!:nunsacci:

dando un occhiata la trovo solo sui 1200 eur!!comunque prima possedevo una dmr sidekick 2008 che se non sbaglio è una mtb da dirt....mi trovavo molto bene anche per un uso piu street a parte che non aveva il cambio!!ora l'ho venduta e ho un po di confusione sulla scelta!!
 

Classifica mensile dislivello positivo