Consiglio Haibike SDuro AllMtn RX 2015 o.....

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Avendo già un ebike front (motorizzata Bosch Performace) mi piacerebbe avere anche una full, intorno ai 150mm, per sostituire la mia Rose Granite Chief 6 del 2011 Ho visto una buona occasione di Haibike SDuro AllMtn RX MY2015 che non mi dispiace affatto. Però ho qualche dubbio, non vorrei scegliere solo perché è un'occasione
1° ho letto in un post di Nicotrev che su questo modello dovevano cambiare il motore con quello con il perno quadro. Questo cosa significa in pratica ?
2° mi piace la Cube Stere Hibrid con escursione da 160. Spenderei di più ma avrebbe il nuovo Bosch CX, però ad oggi la danno in consegna marzo/aprile. Non è un grosso problema ma sapete anche voi che quando ti prende la scimmia vorresti averla subito :-|
3° potrei mettere un BBS sulla Rose che è tenuta molto bene ma ha ruote da 26
Voi cosa fareste ? :nunsacci:

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Avendo già un ebike front (motorizzata Bosch Performace) mi piacerebbe avere anche una full, intorno ai 150mm, per sostituire la mia Rose Granite Chief 6 del 2011 Ho visto una buona occasione di Haibike SDuro AllMtn RX MY2015 che non mi dispiace affatto. Però ho qualche dubbio, non vorrei scegliere solo perché è un'occasione
1° ho letto in un post di Nicotrev che su questo modello dovevano cambiare il motore con quello con il perno quadro. Questo cosa significa in pratica ?
2° mi piace la Cube Stere Hibrid con escursione da 160. Spenderei di più ma avrebbe il nuovo Bosch CX, però ad oggi la danno in consegna marzo/aprile. Non è un grosso problema ma sapete anche voi che quando ti prende la scimmia vorresti averla subito :-|
3° potrei mettere un BBS sulla Rose che è tenuta molto bene ma ha ruote da 26
Voi cosa fareste ? :nunsacci:

Devi solo verificare che il motore sia stato cambiato, controllando il perno centrale (dove sono attaccate le pedivelle): se è quadro sei a posto, se invece è ancora quello ISIS bisogna far sostituire il motore (in garanzia) da un rivenditore Haibike.
Ovviamente devi avere i documenti d'acquisto.:il-saggi:

La sostituzione è stata stabilita da Haibike/Yamaha perchè l'attacco del perno può rompersi e pertanto, perdere pedale e pedivella in corsa.....:nunsacci:

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Grazie anche a te. Quindi non è un grosso limite (o no?)

Per quanto riguarda gli altri due punti cosa ne pensate?

Non è un grosso limite: il perno ISIS è tecnologicamente più avanzato (un plus insomma), solo che nel Yamaha (RX e Pro) non era un perno intero, ma un perno (probabilmente quadro) sul quale avevano avvitato la parte finale Isis, che si è dimostrata non completamente affidabile.

La CUBE Stereo Hybrid 160 è molto bella ed il nuovo Bosch CX dovrebbe essere sicuramente all'altezza del Yamaha (se non meglio).........

Di Kit non me ne intendo!:omertà:

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ho visto una buona occasione di Haibike SDuro AllMtn RX MY2015 che non mi dispiace affatto. Però ho qualche dubbio, non vorrei scegliere solo perché è un'occasione
[/QUOTE]

Ciao, io questo modello l'ho ritirato praticamente 20gg fa e sinceramente mi ci trovo molto bene....( premetto che dal ritiro ad ora tra vacanze e pioggia, sono arrivato a malapena sui 30km :il-saggi:) il modello che hai trovato tu è un'occasione perchè usata o occasione per il buon prezzo?

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
posso chiedere peché cambiare con quelle da 170? che benefici hai?

sono alto 163cm mi trovo molto male con delle pedivelle da 175, in tutte le bici precedenti sia bdc che mtb avevo 170mm
pensavo che la bici in taglia 40 avesse le pedaline proporzionate
:(
ho montato quelle di un Panasonic, ma oltre ad essere brutte e vabbè...sono più larghe.....
prossimamente vedo se è possibile riportare materiale e riforare le sue...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo