• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio guidacatena per Trek Fuel EX

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Da circa un mese guido una Fuel EX con ruote da 29 e con la miglior confidenza del mezzo arrivano velocità di crociera più elevate. Oggi per le prima volta è caduta la catena ben due volte in tratti veloci con gradini e radici.

Vorrei installare un guidacatena e cerco consiglio perché non ne ho mai acquistato uno e non conosco le differenze di qualità tra i vari prodotti.
La mia Fuel EX monta guarnitura singola 1x11 con attacco ISGC 05 già presente. Guarnitura Raceface Next SL con corona da 32.
La bici è in carbonio molto leggera e non vorrei installare un componente troppo pesante per evitare di "mortificarla".

Consigli?
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao!

Se guardi la leggerezza, l'unica è prendere un guida di questo tipo:
https://www.bike-components.de/en/e-thirteen/TRS-ST-Single-Kettenfuehrung-p43310/
magari se vuoi alleggerirlo di più sostituirei l'elemento in plastica con uno in carbonio, magari quello della FRM
Io, che non guardo troppo al peso, ho preso questo :
https://www.bike-components.de/en/e-thirteen/TRS-Kettenfuehrung-inkl-Bashguard-Modell-2016-p47197/
Questo è una via di mezzo, magari sempre con modifica FRM:
https://www.bike-components.de/en/Hope/Slick-Guide-IB-Kettenfuehrung-p42029/
o-o
Sono molto belli anche i guidacatena della CSIXX, sempre con attacco alto, sono full carbon ma come peso siamo lì
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito

Grazie dei consigli, molto gentile.
Mentre aspettavo e non vedendo risposte su questo forum ho ricevuto qualche consiglio su un forum USA e mi hanno indicato il OneUp. Simile al E-Thirteen che suggerisci tu ma costa la metà:
 

Allegati

  • image.jpeg
    88,1 KB · Visite: 10
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie dei consigli, molto gentile.
Mentre aspettavo e non vedendo risposte su questo forum ho ricevuto qualche consiglio su un forum USA e mi hanno indicato il OneUp. Simile al E-Thirteen che suggerisci tu ma costa la metà:

.........io lo metterei del tipo alto come nei post sopra..... c'è l'ho sulla FSR quello basso e crea attrito che per me "maniaco" della scorrevolezza e un vero incubo..e quello basso penso che sia più indicato per chi monta la doppia.......appena passo al mono anche con questa bici verrà subito sostituito con uno alto e sinceramente penso che sia anche più affidabile...ne uso uno sulla front dove avevo lo stesso problema.....sullo scassatto se pedalavo mi cadeva la catena ....problema risolto con un bel PMP......
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito

Cosa intendi per tipo alto?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Cosa intendi per tipo alto?

cioè di questo tipo.............però non vorrei aver fatto una gaff....... perché quello che hai postato, guardando bene penso che abbia proprio questa caratteristica.....caso mai me ne scuso




Ps: ho guardato sul sito della OneUp......e questo guida catene e perfetto per l'utilizzo che ne vuoi fare e se compri direttamente da loro come spedizione sono veramente veloci.... e SP comprese....
 

Allegati

  • th8MW1P3EV.jpg
    11,6 KB · Visite: 30

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito

Figurati, ci mancherebbe!
Allora avevo capito bene e si, confermo che la parte di composito che guida la catena è da posizionare sulla parte alta della corona. Acquistato online da un paio di giorni. Dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì. Appena lo monto e lo provo inserisco eventualmente qualche commento facendo seguito a questo thread.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo