consiglio guarnitura

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo, quindi vogliatemi scusare se le mie domande possono sembrare scontate, cmq vorrei chiedere:
pratico soprattutto xc e all mountain e vorrei sapere, visto che devo cambiarla, quale guarnitura mi consigliate tra:
42 - 34 - 24
44 - 32 - 22
46 - 34 - 24

ora ho la 42 - 34 - 24 e devo dire che nn mi trovo male, però se potessi migliorare ne sarei ben felice...

la seconda domanda riguarda le coperture: quella dietro è da 1.95 pollici e quella davanti da 1.90. c'è qualcosa che nn va?? devono avere la stessa larghezza sia davanti che dietro o una eventuale differenza nn porta alcun problema?? inoltre per l'xc e l' am 1.90 e 1.95 sono dimensioni valide o dovrei aumentarle????

grazie e attendo presto risposte.

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
Ben arrivato... ma ora il primo consiglio: sulle gomme e sulle gurniture leggi i topics già aperti risparmi tempo e trovi immediatamente valide informazioni.
Sulle gomme che non è il titolo del tuo tags ti dico che al posteriore diversi biker montano una copertura pià stretta del front che serve per la tenuta.
Comunque le tue sono abbastanza contenute, tale scelta ha dei pro e dei contro.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.361
5.621
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la guarnitura più comune è la 44 - 32 - 22: se proprio decidi di sostituire la tua attuale guarnitura ti conviene ed e più facile da trovare questa (il discorso vale anche per la lunghezza pedivelle, le più comuni sono da 175 mm).

per le gomme potresti mettere tranquillamente delle 2.0, cambierei almeno l'1.9 anteriore con un 2.0 che ti assicura maggior tenuta e volume d'aria

ciao

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
si per la guarnitura va bene la solzione più comune a meno che tu nn abbia le gambe per il 46........
per le gomme vanno bene , ma la più grossa va davanti non dietro
per la sezione dipende dai percorsi che affronti e da che bike hai...
Dacci informazioni e sarà più facile aiutarti...

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la domanda riguarda la mia "vecchia" atala flyer a cui nel tempo ho pian piano fatto vari upgrade e con cui affronto maggiormente percorsi misti asfalto-sterrato (terra, fango, stradoni bianchi, radici ecc.)
ma fatemi capire: mi basterebbe invertire le coperture e già avrei maggior tenuta?? pensavo che valesse lo stesso principio delle moto: larga dietro e stretta davanti... evidentemente mi sbagliavo.
cmq per la guarnitura credo proprio che passerò alla 44 - 32 - 22

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito

di solito e' cosi' un po' piu' larga davanti,
io di solito uso una semislick da 1,9 dietro e una piu' artigliata da 2,1 davanti...

poi cambio in base al percorso gara se lo conosco,nel dubbio vado cosi...

per la guarnitura ti consiglio anch'io 44-32-22

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo