Consiglio guarnitura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimomtb1970

Biker novus
3/6/23
15
1
0
54
Como
Visita sito
Bike
Olympia
Salve, sono nuovo e non sono un esperto.

Ho una mountain bike Olympia che avrà una decina di anni.

Mi si è rotto il pedale sinistro.

Siccome si è usurato il perno e l’interno del pedale è completamente liscio è uscito e non si può reinserire.

L’ho portato a far vedere in un negozio e mi hanno detto che devo cambiare tutta la guarnitura (spero di aver scritto il termine giusto).

Mi sono messo a ricercare un po’ sul web ma non sono sicuro sull’acquisto.

La bici ha 9 rapporti x 3.

Il grande ha 42 denti, il medio 32 e il piccolo 24.

Il diametro del grande se ho preso le misure giuste è 175mm e il più piccolo 105mm.

Il cambio è uno stimano deore.

Il movimento centrale è SM BB51.

Non ho trovato un ricambio identico ed ho paura di sbagliare.

Potete consigliarmi un ricambio da acquistare per non sbagliare?

La bici ai tempi era di buona qualità, ma non vorrei spendere troppo.

Grazie.
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Un bsa Shimano.hai una tripla perno 24.se guardi lato interno pedivella leggerai sigla guarnitura.cosi potresti cercarla uguale .il giro bulloni - bcd- che hai preso, è sbagliato
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
In teoria, dovresti trovare tramite il codice che vedi,la sola pedivella sx di ricambio.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-04-09-39-23-15_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg