• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio guarnitura

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Mi consigliate una guarnitura adeguata per una 29" ?
Si parlava di una guarnitura KCNC doppia nativa con corone disponibili anche 36-24, fattore Q ridotto... sarebbe perfetta. non ne ho saputo più nulla.

Non mi interessa qualcosa dal peso particolarmente ridotto, non voglio spendere troppo poi comunque dovrei acquistare le corone 36-24

Avevo pensato ad una XT da 120€ oppure ad una Truvativ stylo 3.3 che si trova anche a meno ed esteticamente mi piace di più.
Avete alternative ? mi piacerebbe una guarni anche pesante ma dal fattore q ridotto.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io alla fine ho messo una xtr... Non è ultraleggera e fino ad uso AM regge, e poi scorre che è una meraviglia. Attenzione alla corona piccola, le 29 da spingere son più dure causa diverso sviluppo metrico, mettere un 24 come corona piccola è adatto per chi ho moooooolta gamba... La trovi a 280 euro spedita su qualche negozio online tetesko...
La xt è tra le migliori qualità prezzo. Forse però mancano di quello che serviva a te, un particolare Q.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Truvativ Stylo TEAM che mi sembra uguale alla "vecchia" 3.3 rispetto alla XT ha un Q-factor ridotto 169mm contro i 176 della XT. Io la uso da un paio d' anni e non mi ha mai dato problemi.

Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
grazie crop mi hai scritto una cosa che non sapevo
la Xt a 176mm di fattore Q !
io pensavo che fosse come tutte o quasi a 169

sto cercando di capire le differenze tra una stylo 3.3 GXP e una stylo team 2009

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mi è venuta in mente una cosa

se per la bici da strada si opta di solito per una lunghezza di pedivella minore rispetto alla MTB da 26
questa regola è valida anche per una mtb da 29" ?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
grazie crop mi hai scritto una cosa che non sapevo
la Xt a 176mm di fattore Q !
io pensavo che fosse come tutte o quasi a 169

sto cercando di capire le differenze tra una stylo 3.3 GXP e una stylo team 2009

Già shimano da quando ha aumentato la linea catena a 50mm ha aumentato anche la larghezza pedivelle. Ne abbiamo misurate alcune in negozio, anche la vecchia serie FCM 760 ha 175mm, un po' di meno XTR 970 che arriva a 169, FSA MOTO 171mm, FSA Afterburner 173mm e le Stylo 169mm. Solo sulle precedenti serie FCM 752 riuscivi ad arrivare a 171mm montando il perno separato octalink più stretto, poi gli altri aumentavano subito di 5mm.

Non conosco la GPX 3.3 ma dalla foto la pedivella sembra uguale identica alla Stylo, mentre le corone sono più pregiate sulla stylo, e questo secondo me spiega la differenza di prezzo.

Reactions: Oniriko77

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.166
2.777
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la kcnc che uso ha un fattore Q nettamente più stretto pure della xtr , riprovando una xt montata sul muletto mi sembrava di pedalare una graziella.
scorre pure molto bene.
ha una linea catena molto stretta che meglio si addice alla doppia.
per me è un ottimo prodotto, migliore della xtr che ho avuto, certo non la regalano.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo