Consiglio guarnitura FSA isis su bici nuova

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao forumendoli,

sto pianificando il progetto per la mia nuova bici da xc race, ho già una scott team issue e un pò per amor di marca e un pò perchè mi piace da impazzire vorrei comprare un telaio scott scale 10 (se ci riesco ad averlo quello in colorazione limited). Ho già un mente pressappoco tutti i pezzi che voglio metterci, ci rimane l'unico dubbio riguardo alla guarnitura.
La scelta si è racchiusa tra shimano xtr e fsa carbon team issue isis.

Se scelgo la guarnitura xtr direi che vado sul sicuro in quanto ad affidabilità, ma mi rode il fatto che il girobulloni è particolare e che le corone di ricambio costano un botto :cry:

Se scelgo fsa con movimento american classic, risparmio un centinaio di grammi e ho una guarnitura con girobulloni standard e quindi posso sostituirle con una scelta molto ampia di corone. Però dal momento che su quel telaio ci va il deragliatore shimano con attacco al movimento, non sò se con il movimento isis american classic e la guarnitura fsa ho qualche problema di compatibilità, di spostamento guraniture e soprattutto di funzionalità (tipo cambiata precisa, risucchio catene, ecc...)

Voi cosa mi consigliereste?
Qualcuno ha già montato questa guarnitura?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo