Consiglio Gravel 2K budget

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dario.87

Biker novus
27/3/23
39
1
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 500 Explorer
Buongiorno a tutti,
E' da poco che sono entrato in questo magnifico mondo delle Bike, ho iniziato con una MTB Decatlon un po' modificata e ora vorrei prendere una cosa di più alto livello e più scorrevole, stavo pensando di prendere una Gravel con un Budget che non deve superare i 2K€, ho visto vari modelli tra cui:
  1. Cube Nuroad
  2. cannondale topstone 2
  3. orbea terra h40
Sono tutte Gravel con telaio in alluminio e impianto frenante idraulico, che per me è quasi obbligatorio, sono alto poco meno di 1,70 m e peso più o meno 100Kg.

Grazie a chi mi darà una mano.

Dario
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
811
266
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
In quel budget rientrano anche le Canyon Grail e Grizl (a 2k trovi la Grizl anche in carbonio)); attualmente non c'è molta disponibilità, ma basta monitorare spesso il sito perché periodicamente ne mettono in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58 and MXL

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Buongiorno a tutti,
E' da poco che sono entrato in questo magnifico mondo delle Bike, ho iniziato con una MTB Decatlon un po' modificata e ora vorrei prendere una cosa di più alto livello e più scorrevole, stavo pensando di prendere una Gravel con un Budget che non deve superare i 2K€, ho visto vari modelli tra cui:
  1. Cube Nuroad
  2. cannondale topstone 2
  3. orbea terra h40
Sono tutte Gravel con telaio in alluminio e impianto frenante idraulico, che per me è quasi obbligatorio, sono alto poco meno di 1,70 m e peso più o meno 100Kg.

Grazie a chi mi darà una mano.

Dario
Difficile consigliare, la Cube forse è montata un pelo meglio, ha l'11v e forse poco sopra i 2k la trovi in carbonio.,
per *i miei gusti* cube prima, seconda la orbea, terza la cannondale.
Poi da valutare disponibilità, scontistica, affidabilita' rivenditore, eventuale ritiro usato ecc...
 

Dario.87

Biker novus
27/3/23
39
1
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 500 Explorer
Grazie a tutti per i consigli, mi hanno proposto anche una Montana vektro, montata con le 11 velocità shimano, mi dicono marchio italiano, sotto i 2K, ma ci sono poche informazioni online.
Se avete altri consigli su quel budget, ve ne sarei grato.
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Buongiorno a tutti,
E' da poco che sono entrato in questo magnifico mondo delle Bike, ho iniziato con una MTB Decatlon un po' modificata e ora vorrei prendere una cosa di più alto livello e più scorrevole, stavo pensando di prendere una Gravel con un Budget che non deve superare i 2K€, ho visto vari modelli tra cui:
  1. Cube Nuroad
  2. cannondale topstone 2
  3. orbea terra h40
Sono tutte Gravel con telaio in alluminio e impianto frenante idraulico, che per me è quasi obbligatorio, sono alto poco meno di 1,70 m e peso più o meno 100Kg.

Grazie a chi mi darà una mano.

Dario
Senti non ti offendere ma sei al limite del peso supportato per le bici che hai citato.
Se fossi in te valuterei qualcosa del genere:


scegliendo bene i componenti dovresti restare nel budget.

Oppure una Marin Nicasio che costa meno del tuo budget e a cui puoi fare eventualmente degli upgrade nel tempo in base alle tue esigenze.


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stec1612

stec1612

Biker superioris
26/6/07
811
266
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
In effetti non avevo valutato il discorso peso, devi cercare bici con capacità di carico di almeno 130kg, giusto per avere un minimo di margine. Tra vestiti, borraccia, ecc 5 kg li fai subito, più 100 tu e diciamo 10 la bici ecco che 115 lì hai già raggiunti.
 

Dario.87

Biker novus
27/3/23
39
1
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 500 Explorer
In effetti non avevo valutato il discorso peso, devi cercare bici con capacità di carico di almeno 130kg, giusto per avere un minimo di margine. Tra vestiti, borraccia, ecc 5 kg li fai subito, più 100 tu e diciamo 10 la bici ecco che 115 lì hai già raggiunti.
perdonami per l’estrema ignoranza, ma dal sito linciato da te, posso compare solo il telaio? Non si può trovare una bici completa?
Grazie
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
811
266
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
perdonami per l’estrema ignoranza, ma dal sito linciato da te, posso compare solo il telaio? Non si può trovare una bici completa?
Grazie
Il sito l'ha indicato Ctulhu, non io. Comunque il primo link è per il solo telaio, poi devi scegliere i componenti e montarli (o farli montare). Se non hai dimestichezza meglio cercare qualcosa di già pronto.
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
314
214
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo