Consiglio Gomme per 27,5"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shalabar

Biker novus
8/11/14
8
0
0
Visita sito
Ciao,
possiedo una Bottecchia Zoncolan 27,5. Attualmente utilizzo coperture Maxxis Beaver 27,5x2,00, i percorsi che faccio solitamente prevenono fango e pietraie. Con i Maxxis mi sono trovato bene, però vorrei delle coperture che mi diano più appoggio e grip soprattutto all'anteriore, visto la mia poca esperienza, x cui sarei orientato a qualche pneumatico + largo, anche 2,25, o magari 2,20/2,25 ant e 2,10 post. Mi date consigli? Le mie esigenze sono quelle di avere maggior controllo possibile anche a scapito della scorrevolezza sui percorsi più battuti; solitamente affronto in questo periodo percorsi bagnati, con pietraie e anche fango.
Grazie a tutti.
 

Shalabar

Biker novus
8/11/14
8
0
0
Visita sito
Ciao,
possiedo una Bottecchia Zoncolan 27,5. Attualmente utilizzo coperture Maxxis Beaver 27,5x2,00, i percorsi che faccio solitamente prevenono fango e pietraie. Con i Maxxis mi sono trovato bene, però vorrei delle coperture che mi diano più appoggio e grip soprattutto all'anteriore, visto la mia poca esperienza, x cui sarei orientato a qualche pneumatico + largo, anche 2,25, o magari 2,20/2,25 ant e 2,10 post. Mi date consigli? Le mie esigenze sono quelle di avere maggior controllo possibile anche a scapito della scorrevolezza sui percorsi più battuti; solitamente affronto in questo periodo percorsi bagnati, con pietraie e anche fango.
Grazie a tutti.

Ragazzi c'è qualcuno che mi possa dare una mano...???
 

Shalabar

Biker novus
8/11/14
8
0
0
Visita sito
Grazie markxxx79,
diciamo che il fango lo incontro, ma la mia priorità principale è quella di avere il massimo grip su discese di pietre e quasi sempre bagnate, per cui avevo intenzione di allargare le gomme fino anche a 2,25 ant ed eventualmente 2,10 post. e avere un battistrada che "aggrappi" bene su fondi scivolosi con pietraie (situazioni in cui mi trovo + in difficoltà al momento)
X il discorso del fango avevo i Beaver e mi trovavo già abbastanza bene, xò ripeto la mia priorità è quella che ti ho detto. Alla luce di ciò che accoppiata (Marca/modello e larghezza) mi consigli?
Grazie...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie markxxx79,
diciamo che il fango lo incontro, ma la mia priorità principale è quella di avere il massimo grip su discese di pietre e quasi sempre bagnate, per cui avevo intenzione di allargare le gomme fino anche a 2,25 ant ed eventualmente 2,10 post. e avere un battistrada che "aggrappi" bene su fondi scivolosi con pietraie (situazioni in cui mi trovo + in difficoltà al momento)
X il discorso del fango avevo i Beaver e mi trovavo già abbastanza bene, xò ripeto la mia priorità è quella che ti ho detto. Alla luce di ciò che accoppiata (Marca/modello e larghezza) mi consigli?
Grazie...


allora , prima cosa andare su mescole morbidi
Grazie markxxx79,
diciamo che il fango lo incontro, ma la mia priorità principale è quella di avere il massimo grip su discese di pietre e quasi sempre bagnate, per cui avevo intenzione di allargare le gomme fino anche a 2,25 ant ed eventualmente 2,10 post. e avere un battistrada che "aggrappi" bene su fondi scivolosi con pietraie (situazioni in cui mi trovo + in difficoltà al momento)
X il discorso del fango avevo i Beaver e mi trovavo già abbastanza bene, xò ripeto la mia priorità è quella che ti ho detto. Alla luce di ciò che accoppiata (Marca/modello e larghezza) mi consigli?
Grazie...


ti metto alcune accoppiate ,

in casa schwalbe :
nobby nic 2,25 anteriore e racing ralph evo 2,1 posteriore

in casa continental :
anteriore trail king 2,2 post x king 2,2

in casa vittoria :

barzo da 2,25 anteriore e barzo da 2,1 posteriore


in casa maxxis :

ant ardent 2,25 post forekaster 2,2
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ti volevo chiedere possibile che schwalbe dirty dan pesa solo 500gr l'uno ?? :-):-):-):-):-)
si , quello in versione lite skin da 2 di larghezza pesa 520 gr , ma è da usare solo ed esclusivamente su fango , se vai su terreno asciutto anche solo con sassi e rocce , buchi dopo 300 mt ...
le versioni robuste di questa gomma sono oltre il kg di peso
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao,
possiedo una Bottecchia Zoncolan 27,5. Attualmente utilizzo coperture Maxxis Beaver 27,5x2,00, i percorsi che faccio solitamente prevenono fango e pietraie. Con i Maxxis mi sono trovato bene, però vorrei delle coperture che mi diano più appoggio e grip soprattutto all'anteriore, visto la mia poca esperienza, x cui sarei orientato a qualche pneumatico + largo, anche 2,25, o magari 2,20/2,25 ant e 2,10 post. Mi date consigli? Le mie esigenze sono quelle di avere maggior controllo possibile anche a scapito della scorrevolezza sui percorsi più battuti; solitamente affronto in questo periodo percorsi bagnati, con pietraie e anche fango.
Grazie a tutti.

Io per percorsi umidi (ma anche in generale) mi trovo bene con Vredestein Black Panther Xtreme (le trovi su Amazon, Ridewill.it etc). Se vuoi restare in casa Maxxis potresti provare le Forekaster.
 

Classifica mensile dislivello positivo