• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio gomme nuove :)

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Saponando e smontando la valvola è praticamente impossibile non tallonare un pneumatico Tubeless (o TLR)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Saponando e smontando la valvola è praticamente impossibile non tallonare un pneumatico Tubeless (o TLR)
Mi è capitato qualche volta di avere problemi anche così. Aiuta molto lasciarlo montato una notte con camera e poi stallonare un solo lato. A quel punto talloni a mano la zona della valvola e anche con pompa da officina talloni senza problemi qualunque copertone.

Ovvio che è molto facile anche senza far nulla se si ha a disposizione 8 bar e 200lt o più.... [emoji6] [emoji23]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Naturalmente mi riferivo all'uso del compressore.
Non ho mai provato, e mai proverò, a far tallonare un pneumatico con la pompa.

... vabbè un po' masochismo... ma così si esagera
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
eccomi,
prova della camera d'aria per una notte gia fatta. ma qunado la sgonfio si stallona da entrambi i lati.
prova della valvola fatta, e sono anche andato da un gommista vicino per provare con il suo compressore che ha piu portata

domani sera provo mettendo piu sapone e magari provo a farmi aiutare da qualcuno..
vi faccio sapere..
almeno ora ho capito che non sto sbagliando nulla..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

tallona a mano almeno un lato , spece nei pressi della valvola , ti si gonfia subito
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
tallona a mano almeno un lato , spece nei pressi della valvola , ti si gonfia subito

questa sera ho provato, tallonato in area della valvola, ma niente da fare...
io non ho davvero piu speranze..
domani sera provo a passare dal meccanico, poi se nemmeno lui riesce lo metto in vendita.. non so cosa altro fare...
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
...prova con il mecca , se non riesce lui non saprei !

direi che il mecca.. sa fare il suo mestiere..
lui l'ha tallonata in un attimo.. ha agganciato la pompa alla valvola, fatto girare un po il pneumatico nel cerchio e si è tallonata subito..

misure del maxxis IKON a 2bar:
54mm la carcassa
52mm il battistrada

spero sabato di provarlo
ho misurato che è 6mm piu alto come spalla rispetto al MICHELIN WILD GRIP'R, quindi abbasso il manubrio per tornare al mio assetto standard (perchè dietro ho ancora il Michelin)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

...io invece non toccherei niente , perchè la gomma si deforma , anzi sfrutterei la cosa e il maggior volume d'aria per abbassare di un 0,2 bar la pressione rispetto al tuo solito , mantieni la stessa altezza e ne aumenta il grip e la tenuta
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
...io invece non toccherei niente , perchè la gomma si deforma , anzi sfrutterei la cosa e il maggior volume d'aria per abbassare di un 0,2 bar la pressione rispetto al tuo solito , mantieni la stessa altezza e ne aumenta il grip e la tenuta

Ok, provo senza cambiare nulla
per discorso pressione, io prima con le mcihelin stavo su 1,9/2,0
cosa mi consigli con questa gomma anteriore? io sono 65kg vestito
 

stewie05

Biker novus
2/5/15
26
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi anch'io ho da chiedervi lo stesso consiglio. Visto l'arrivo della pioggia e dell'inverno, vorrei cambiare le gomme della mia rr500. Mi sapreste consigliare qualche modello?
Mi piacerebbe avere delle gomme con un buon grip, adatte da poter essere usate sulle strade non asvaltate e in montagna (ovviamente per raggiungere questi posti uso le vie "asfaltate").
 

Classifica mensile dislivello positivo