Consiglio gomme 2.3 /2.5

Nordwest

Biker serius
23/9/03
121
2
0
Pavia - Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 29
Ragazzi, oggi 01/01/2004 ho fatto il mio primo giretto con la mia S.A. ho montato delle gomme con sezione da 2.5 Ritchey MotoVader, però non mi hanno soddisfatto, quindi chiedo a voi esperti che gomme potrei montare con una sezione da 2.3 / 2.5. fancendone un uso per enduro anche estremo.

Grazie a tutti e Buon Anno :-x :-x :-x :-x
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
le gomme 2,3 sono più scorrevoli e hanno già un'ottima sezione, tenuta,...

ti consiglio di provare con il 2,5 anteriore e 2,3 posteriore, un ottimo compromesso
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
dipende da che terreno incontri: da me , per esempio, c'è poca roccia, tutta terra. Io vado benissimo con le wtb Weirwolf 2,5. Pesano poco, ottimo grip. Esistono anche in versione più pesante, con fianchi più robusti quindi, per chi ha molta roccia
 
Nordwest ha scritto:
Ragazzi, oggi 01/01/2004 ho fatto il mio primo giretto con la mia S.A. ho montato delle gomme con sezione da 2.5 Ritchey MotoVader, però non mi hanno soddisfatto, quindi chiedo a voi esperti che gomme potrei montare con una sezione da 2.3 / 2.5. fancendone un uso per enduro anche estremo.

Grazie a tutti e Buon Anno :-x :-x :-x :-x

Ti stanno già dando molti buoni consigli... ma ti ricordo solo che la sezione dichiarata corrisponde praticamente in maniera non sempre precisa all'ingombro del copertone... dimenticando che poi la sezione vera e propria può essere diversissima... e così puoi trovare coperture ufficialmente "piccole" ma in realtà più generose in sezione reale di altre ufficialmente "più grandi"... Non so se mi sono spiegato a dovere... se vuoi puoi dare un'occhiata al ns. sito... o scaricarti il listino... così trovi anche le tabelle comparative... :-o
Ciao
Paolo
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella sezione di benvenuto e questo è praticamente il mio primo post quindi scusatemi per le eventuali inesattezze :oops: . Visto che sono in attesa della LeeCougan Hot Lava XL II che ho appena ordinato al negoziante al quale ho chiesto , come unica modifica, la sostituzione delle gommine originali con delle Ritchey Motovader 2.4 sono un pò curioso di sapere come mai non ti sei trovato molto bene con queste "scarpine".
Ciao e grazie.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Per quel che ne so io, chi le ha provate le ha giudicate inefficaci su fondo roccioso e su fango... io personalmente non le ho mai provate...
 

GLAAAA

Biker novus
GOMME?
io ne ho 2 da crosscountry anche scarsine....sono io che mi adatto al terreno non le gomme :-) voglio dire......mescole....sezione.....machissenefrega.....dove riesco piego dove le gomme non me lo permettono derapo.... :mrgreen:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Se non incontri fango anche le Nokian Gazzaloddi da 2,3
vanno molto bene,
se c'è fango consiglio al posteriore una Black Turtle 2,2
sempra stretta ma a confronto col 2,5 di Maxxis sono uguali!!!

e la tenuta è ottima su fango molle!!
All'anteriore meglio una Maxxis Mobster ma non col fango...


ciauz
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Vuoi andare tranquillo ???
Allora michelin comp 24 posteriore e comp16 anteriore 8-)
Sono coperture morbide a vanno bene ovunque dal polveroso al viscido
se invece normalmente vai su pietraie il gazzalodi (scorrono niente)
:-)
 

Nordwest

Biker serius
23/9/03
121
2
0
Pavia - Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 29
Io con le Ritchey Motovader 2.5 non mi sono trovato in quanto su terreno fangoso o scivoloso non hanno molta tenuta sopratutto quella laterale, come pro posso dire invece che sono abbastanza scorrevoli.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
590
12
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
Nordwest ha scritto:
Io con le Ritchey Motovader 2.5 non mi sono trovato in quanto su terreno fangoso o scivoloso non hanno molta tenuta sopratutto quella laterale, come pro posso dire invece che sono abbastanza scorrevoli.
Ciao NW e grazie per l'info, io non ho ancora avuto il piacere di provarle ( fino a che non arriva la bike..... ) comunque vedremo , di solito non mi trovo benissimo con con gomme dal profilo molto rotondo ma di queste ho sentito parlare bene e , esteticamente per quel che vale , mi piacciono abbastanza quindi aspetterò e giudicherò .
Ciao o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo