• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio gomma posteriore (e magari anteriore)

Fireflower

Biker popularis
19/1/20
69
12
0
44
Venezia
Visita sito
Bike
da cttà
ciao a tutti, ho da poco acquistato la mia prima mtb, una cube ltd pro 29 usata, mi piace moltissimo e mi sta facendo appassionare sempre di più a questa disciplina
come gomme al momento monta due michelin wild grip r 2.10 davanti e dietro, ma dietro la gomma è praticamente liscia nella parte centrale e vorrei cambiarla a breve.
ora 2 domande:
1 se metto una gomma nuova dietro mentre quella davanti è più usurata, ci sono problemi? o sarebbe meglio cambiarle assieme?
2 mi sono informato un po' e per la posteriore avrei individuato la maxxis crossmark 2 2.1 o la vittoria barzo 2.1. possono andare bene come gomme? o me ne consigliate anche altre?

l'utilizzo che ne faccio è xc e vado sia su asfalto, cosi' come anche sterrato, bosco, sabbia/spiaggia, niente di estremo comunque

grazie a tutti
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
620
126
0
Toscana
Visita sito
Sposta l'anteriore attuale al posteriore e metti la gomma nuova all'anteriore.
Davanti ok il barzo, meglio da 2,25" per avere un po' più di grip, comfort e stabilità.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

Sull'Olympia F1X mi sto trovando molto bene con Schwalbe Racing Ray anteriore e Racing Ralph al posteriore, le Vittoria Barzo che montava in origine sulle pietre carsiche hanno avuto vita molto breve.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Il Barzo dietro lo consumi subito...sposta la tua anteriore dietro e metti il Barzo almeno 2.1 davanti, quando avrai finito quello dietro, metti il Mezcal 2.1...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo