Consiglio giusta taglia

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Ciao a tutti, vi pongo un quesito da ignorante quale sono:
vorrei prendere un telaio da fr rigido. Sento parlare molto bene dell'acciaio e fin qui ok, è piu morbido. Il mio problema riguarda taglia, misure etc etc.
La mia bici da xc ha l'orizzontale di 59,5 ed è una L.
Come mai telai da dirt con orizzontale di 55,5 sono dati come 13"?
Ho trovato un telaio in acciao, vi dico le misure:
orizzontale 56,5
verticale 36
angolo sella 73
angolo sterzo 69
Io che son alto 180 me lo metto in tasca?
Vorrei una taglia che mi permettesse anche di pedalare un pò.
Grazie a tutti.
Aspetto con ansia illuminanti consigli.
BUONE PEDALATE A TUTTI.

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao Persello, premetto che sono altamente ignorante in materia FreeRide e Dirth..
...cmq è normale che i telai per questa categoria, a parità di lunghezza, abbiano il piantone verticale molto più basso e che quindi siano 13" al posto di 17-18".
Per fare Free e/o Dirth devi avere il baricemtro del corpo basso e quindi una posizione della sella molto bassa,..un po come le BMX.
Se poi vuoi anche pedalare e fare un po di strada con la stessa bici, allora è un altro discorso.. prendi ad esempio la moto da cross, puoi fare "acrobazie" su tutti i terreni, ma non andrai mai in autostrada e non ci farai mai viaggi superiori a 30-40km. Sono progettate per altro uso.

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Si lo, so. Non intendo fare grandi cavalcate ma spostarmi anche su asfalto senza patire troppo.
Vorrei sapere su per giù che misura sarebbe adatta e se il telaio di cui parlavo andebbe bene o meno per me.
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo