Consiglio!!! GIANT TRANCE

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Cari amici.....

da un sivende c'è una Giant Trance 4 2006 a 1000 Euro......NUOVA
Queste sono le caratteristiche:

frame ALUXX Butted aluminum, 4.2" Travel
fork Manitou Axel Comp, 100mm travel
shock Fox Float R
shifters Shimano Deore
front derailleurShimano LX
rear derailleurDeore
brakes Avid Single Digit 5, direct pull cantilever
levers Avid FR-5
cassette SRAM PG950 11-34T, 9 speed
chain Shimano HG 53
cranks TruVative FireX 22/32/44
BBr TruVative ISIS
rims Alex DM18
hubs Formula
spokes Stainless 14G
tires Hutchinson Bulldog AirLight, wire 26x2.1
handlebar Easton low rise
stem Easton 6061 alloy
headset FSA Orbit Z, ACB
seatpost Easton 350x30.9
saddle WTB Rocket V
pedals Shimano PD-M505

Secondo voi è un affare?
Considerate che sarebbe il mio rpimo acquisto, non voglio fare gare ma userei la bici per grandi passeggiate ed eventuali vacanze tra i passi dolomitici.....

POSTATE I VS GIUDIZI!!!! :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Grazie a tutti!

Allegati

• f04-Trance-4-final.jpg
    f04-Trance-4-final.jpg
    42,8 KB · Visite: 49

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao Raga!

Devo dire che effettivamente la cosa mi alletta moltissimo........
Certo, non è montata proprio recentissima.....ma perl'uso che vorrei farne (escursionismo - all mountain) e soprattutto visto che è lamia prima vera bici, e non avendo un budget per Specy Enduro o Stump, mi sembra che l'occasione sia davvero ghiotta!
Purtroppo non è che abbia esperienza su sivende in genere o su come comportarsi con loro......in confidenza, secondo voi è lecito "tirare" ancora un po sul prezzo :-(( ?
Oppure meglio buttarla sul "mi regali un paio di scarpe" ecc ecc....:-?

Volevo chiedere ai forumendoli felici possessori di questa biga le loro impressioni sul campo, soprattutto sull'ammo che su questo è un Float R.
Il sivende secondo me non sa neanche cosè il Pro-Pedal, perchè quando gliel'ho chiesto, lui mi ha guardato con un aria strana.......

E un'ultima cosa......se una volta presa di botto impazzissi, e volessi upgradarla, secondo voi è lecito su una biga di questo genere? e con quali componenti iniziereste?

Grazie a tutti voi!

Raf

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.816
3.966
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Raga!

Devo dire che effettivamente la cosa mi alletta moltissimo........
Certo, non è montata proprio recentissima.....ma perl'uso che vorrei farne (escursionismo - all mountain) e soprattutto visto che è lamia prima vera bici, e non avendo un budget per Specy Enduro o Stump, mi sembra che l'occasione sia davvero ghiotta!
Purtroppo non è che abbia esperienza su sivende in genere o su come comportarsi con loro......in confidenza, secondo voi è lecito "tirare" ancora un po sul prezzo :-(( ?
Oppure meglio buttarla sul "mi regali un paio di scarpe" ecc ecc....:-?

Volevo chiedere ai forumendoli felici possessori di questa biga le loro impressioni sul campo, soprattutto sull'ammo che su questo è un Float R.
Il sivende secondo me non sa neanche cosè il Pro-Pedal, perchè quando gliel'ho chiesto, lui mi ha guardato con un aria strana.......

E un'ultima cosa......se una volta presa di botto impazzissi, e volessi upgradarla, secondo voi è lecito su una biga di questo genere? e con quali componenti iniziereste?

Grazie a tutti voi!

Raf

Come upgrade hai da scegliere tra forcella e freni.

Ti conviene cercarti subito un altro meccanico per la manutenzione, dopo averla comprata.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Mai provata pero' ce l'ha il mio compagnuccio GiantSonic toccandola con mano e vedendola da vicino ti posso dire che e' un gran bel telaio ben fatto e il sistema del carro guardandola son sempre dietro :cry:funge bene e bobba pochissimo con il tuo ammo non so' ma penso che vada alla grande lo stesso.
La puoi upgradare con calma lo merita...semmai scambia la forca subito con una piu' performante..ma anche cosi' e' ok!!!

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Con il carro posteriore Maestro non avrai tanti problemi di bobbing.
Come upgrade consiglio anch'io la forcella e i freni (per i freni a disco c'é da considerare che eventualmente si devono cambiare anche i mozzi).

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
I v-brake con dei buoni pattini frenano molto bene...la forca e' molto piu' importante anche per non avere rotture(guasti)tratta con il si vende e vedi se ha qlc altra forcella in casa da barattare.....

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Intanto grazie a tutti per i consigli.....

Stasera ripassando dal sivende prima di riprendere il treno per tornare a casa mi sono deciso....e l'ho presa!
Domani ritorno e me la porto a casa!
Sono daccordo con voi con gli eventuali upgrade.....resto del parere che per il momento potrei familiarizzare con la biga, e poi propendere per una forcella più performante....lascio i v-brake anche perchè quelli a disco credo influenzerebbero anche in termini di peso.....forse per il momento non ne ho bisogno.

Per quanto riguarda il sivende, come dicevo prima non credo che abbia molta esperienza in quanto a forcelle, ammo ecc ecc, per cui mi sa che per il momento la tengo così.

Invece, molto importante e lo chiedo a voi, il manubrio dovrà essere accorciato (sembrano le corna di un bue......). Di quanto dovrò farlo? Istintivamente mi viene da pensare alla larghezza delle spalle.......ma aspetto vostre delucidazioni in merito.

Grazie ancora per le vostre risposte, e spero di postare al più presto delle foto del nuovo acquisto.

Raf

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Lascialo così il manubrio. A meno che tu non sia una taglia S non dovresti avere problemi. E a tagliare c'è sempre tempo.

L'ho misurato.....di fabbrica è ca 70 cm.....mi sembra un pò tanto.....!

Purtroppo non me l'hanno ancora consegnata per problemi di finanziamento.....speravo di provarla già questo we.....ma dovrò aspettare la settimana prossima.

Saluti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo