consiglio gastronomico dai bikers umbri (buone forchette aiutatemi)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti!
vorrei un consiglio (extrabici) su dove poter cenare venerdì sera nella provincia di Perugia (zona marsciano, collepepe e limitrofi)

cerco cucina tipica, buon vino e buona carne.
non cerco luoghi chic, saremo un gruppo di mangioni alla buona.
spesa vorrei stare sui 30 euri circa..
più la locanda è di legno con gli aratri alle pareti e traditional style e più ci piace :smile:

grazie a tutti!! so che il connubio mtb e taverne è imprescindibile e in passato non ho mai sbagliato cercando questo genere di consigli su mtbforum
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
A pochi km da Collepepe, e subito dopo San Terenziano, c'è il paesino di Grutti: lì, sulla piazza del paese, trovate il ristorante "Le noci".
Fa cucina umbra, buona carne e, quando è stagione, tartufi, funghi ecc.
Vi consiglio però di prenotare (0742 98371). Ci si arriva dall'uscita E45 "pantalla" e seguendo la direzione per san terenziano

Altrimenti a Deruta (lungo l'E45 venendo da PG e qualche km prima dell'uscita per ripabianca - collazzone - collepepe) c'è il ristorante "Asso di Coppe", cucina casareccia e prezzi modici
buon appetito
 

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
grazie mille andrea!
girando in rete ho sentito parlare anche molto bene dell'agriturismo il corbezzolo a Bevagnaoppure l'steria dei carbonari a Verchiano. ne sai nullla?
SApevo che mtb forum non mi avrebbe tradito!

GRAZIE!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
no, non li conosco, bevagna è un pò più lontano, è un bel posto è vicino a montefalco, comunque da quelle parti si mangia discretamente un pò dappertutto
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Locanda di Rovicciano a Castel Ritaldi...scendendo da "Bastardo" molto prima di Spoleto proprio appunto sotto Castel Ritaldi.
Locanda dei Carbonari a Verchiano è molto più lontanuccia di dove avevi intenzione di andare te...comunque è fantastico...carne e pesce da morire (nel senso buono!);
Il Corbezzolo di Bevagna...anche quello niente male! Ma diciamo che alla tua portata "Le Noci" è il più vicino e si mangia benissimo...spenderete intorno alle 25 euro a testa.
Per qualsiasi info chiamami pure 339/2595884.

Ciao Michele
 

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
salve a tutti ragazzi,
scusate il ritardo nella risposta ma volevo ringraziare tutti per gli ottimi consigli!
alla fine è successo che che i carbonari erano davvero troppo distanti ed eravamo gia in ritardo...la prossima volta...
le noci hanno come turno di chiusura settimanale il venerdì...MAH!
Quindi alla fine ha vinto il corbezzlo di bevagna..risultato OTTIMO!
i gestori sono signori gentilissimie pazienti...li avremo chiamati 947 volte perchè eravamo in ritardo e avevamoo paura chiudessero... cucina ottima e posto fantastico, prezzi onesti.


grazie a tutti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo