Consiglio Full ?!?

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Che ne pensate della Bianchi Caal 8400 ?
http://www.bianchi.it/it/products2007/Mtb_Y7B75.aspx
L'ho vista oggi dal si vende, mi sembra abbastanza leggera e sufficientemente equipaggiata per fare fuoristrada non eccessivamente esasperato.Ho letto anche che l'ammortizzatore è del tipo che non oscilla se non in presenza di terreno sconnesso: quindi potrebbe essere valida anche per uscite su asfalto?
C'è anche la versione 8200 (che mi piace perchè ha il telaio bianco,a differenza della 8400):che ne pensate di come è montata?
Io cerco una MTB quanto più possibile adatta ad ogni tipo di uscita (si parla sempre di niente di esasperato): se conoscete altri modelli che possono corrispondere a queste caratteristiche e che si aggirano più o meno sullo stesso prezzo fatemelo sapere.

Un saluto a tutti !!
o-o

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Lo schema del carro mi pare abbastanza classico e collaudato, anche il montaggio mi sembra valido, non so' quanto possa costare il tutto per fare paragoni con le concorrenti.
L'ammortizzatore oscilla con e senza terreno sconnesso (ha solo la regolazione del ritorno e nessun tipo di sistema a piattaforma stabile), di pende molto da come pedali (devi pedalare "rotondo" senza stantuffare, non ti devi alzare in piedi).

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Lo schema del carro mi pare abbastanza classico e collaudato, anche il montaggio mi sembra valido, non so' quanto possa costare il tutto per fare paragoni con le concorrenti.
L'ammortizzatore oscilla con e senza terreno sconnesso (ha solo la regolazione del ritorno e nessun tipo di sistema a piattaforma stabile), di pende molto da come pedali (devi pedalare "rotondo" senza stantuffare, non ti devi alzare in piedi).

Costa 1100 euro la 8200 e 1800 euro la 8400.

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
anch'io sto valutando la Call, ma mi hanno fatto notare che ha il sistema di ammortizzazione ex Giant di 5 anni fa e costa 1650 euro scontata (la 8400), mentre la Giant Anthem nuova (nuova sospensione!!!), montata pure xt con la Reba viene 2000... mi sto convincendo che non c'è paragone... in proporzione la caal dovrebero venderla al massimo a 1000 euro...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo