Consiglio Full x principiante

Lord Viper

Biker serius
9/10/07
149
1
0
43
Biella
Visita sito
ciao,
bella bici, non c'e' dubbio. Piace anche a me.
Per caso, costa euro 749,00????, se si,.... la compro immediatamente.

Il paragone che chiedevo, riguardava le 749,00 euro (della rr 9.1).

Ciao e complimenti per la bici.

Ciao

Beh.. 749€ per una full (che mi pare di listino venga 999) è un buon prezzo.
Quando avevo scelto la mia (pagata 1200€) le Decathlon le vendevano a 1000 (la 9.1) e a 1500 (la 9.2). Dopo aver confrontato i montaggi ero giunto alla conclusione che i prezzi sia delle front che delle full si avvicinavano abbastanza tra Cube e Decathlon e ho scelto la Cube perche' aveva gia il cambio Xt shadow, il movimento centrale con cuscinetti esterni, i freni a disco Hayes con il 180 davanti e la pompa radiale e poi non lo nego perchè mi piaceva da matti la colorazione

Considerato che non ho nulla contro le Decathlon io inviterei il forumendolo che ha chiesto un aiuto a valutare bene la componentistica di cui una bici è dotata e di valutare se il prezzo a cui offrono certe biciclette e' vantaggioso o meno in termini di montaggio ma anche di che utilizzo pensa di farne del mezzo.

Io mi sono solo permesso di dare la mia opinione e la mia esperienza sulla Cube XMS perchè ne sono un felice possessore e anche perche' lui, essendo di Varese, avrebbe la fortuna di avere Gambacicli a portata di mano. Non era nei miei intendi denigrare la Decathlon se tu l'hai intesa in questo modo (anche perche' la qualità delle bici Deca mi pare sia universalmente riconosciuta)

Per essere sincero fino in fondo avverto pero' il forumendolo in questione che i tempi di attesa delle bici Cube è il vero problema di questo marchio con consegne veramente lunghe (vieni sul fan club Cube e vedrai quanta gente sta aspettando la bici da mesi) mentre le Decathlon sicuramente saranno in pronta consegna.

Concludendo voglio essere sincero caro Vesuvio.. la tua RR 9.2 mi piace parecchio come colorazione ma quelle nuove proprio non riesco a farmele piacere (considerando pero' che anche molte marche ultra blasonate sfornano delle livree abbastanza scadenti).

Ciao

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Allora, premetto che non ho nessuna voglia di vedere questo thread diventare un Decathlon vs. BiciDiAltreMarche...
In ogni caso l'amico ha già deciso per la Cube anche se la Canyon non gli dispiace.... un gran punto di forza è il fatto che essendo anche lui di Varese ha l'ottimo Gambacicli a portata di mano per assistenza e qualunque altra cosa...
Grazie per l'avvertimento sui tempi di spedizione,vedremo che gli diranno

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito

ciao Lord Viper,
la Cube XMS al sottoscritto piace molto.
Purtoppo, dalle mie parti, non ho trovato venditori di Cube.
Per avere l'assistenza meccanica a pochi Km e per evitare l'acquisto on-line, ci si rivolge a quello che il territorio offre.

Io, ebbi l'occasione di prendere la rr 9.2 a 1.200,00 euro.

buone pedalate

D'accordo. Rimaniamo allora che, come giusto che sia, ognuno è libero di prendersi la bici che vuole e pace in terra agli uomini di buona volonta'!!!!
Non ho nulla contro la decathlon anzi, ma è meglio sperare di trovare sempre qualcosa che piaccia davvero.
P.s.. Non per il nome antisonante ma per un marchio che da smpre è sinonimo di garanzia!!
Ciaaaaaaaaa

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.989
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Infatti, sono il primo a dire che la bici deve piacere, a costo di prendere anche "qualcosa in meno".
Per quanto riguarda il nome che vale una garanzia, in senso letterale, temo che si ricada su decathlon!

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Che io sappia, non ce n'è.
Non conosco l'assistenza che offre decathlon ma, come dicevo, in fasce di prezzo limitate decathlon offre più di quasi tutte le altre case.
ciao!

... è eccellente per la mia esperienza. Ho consigliato la deca ad un amico che l'ha presa in taglia M, ma si è subito reso conto che la misura giusta era la L. Beh è andato dal pv decathlon e loro stessi gli hanno proposto la sostituzione della sua M con una L Gli hanno soltanto imposto di tenere le ruote che aveva già usato. Se non è un buon servizio post-vendita questo!

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Colgo l'occasione per dire che (quelli del Decathlon),ad un mio amico, gli hanno sostituito il cambio posteriore shimano XT (da lui rovinato), dopo il secondo anno di garanzia.

non credo che accade con tutte le Aziende.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo