Ciao
Beh.. 749€ per una full (che mi pare di listino venga 999) è un buon prezzo.
Quando avevo scelto la mia (pagata 1200€) le Decathlon le vendevano a 1000 (la 9.1) e a 1500 (la 9.2). Dopo aver confrontato i montaggi ero giunto alla conclusione che i prezzi sia delle front che delle full si avvicinavano abbastanza tra Cube e Decathlon e ho scelto la Cube perche' aveva gia il cambio
Xt shadow, il movimento centrale con cuscinetti esterni, i
freni a disco Hayes con il 180 davanti e la pompa radiale e poi non lo nego perchè mi piaceva da matti la colorazione
Considerato che non ho nulla contro le Decathlon io inviterei il forumendolo che ha chiesto un aiuto a valutare bene la componentistica di cui una bici è dotata e di valutare se il prezzo a cui offrono certe biciclette e' vantaggioso o meno in termini di montaggio ma anche di che utilizzo pensa di farne del mezzo.
Io mi sono solo permesso di dare la mia opinione e la mia esperienza sulla Cube XMS perchè ne sono un felice possessore e anche perche' lui, essendo di Varese, avrebbe la fortuna di avere Gambacicli a portata di mano. Non era nei miei intendi denigrare la Decathlon se tu l'hai intesa in questo modo (anche perche' la qualità delle bici Deca mi pare sia universalmente riconosciuta)
Per essere sincero fino in fondo avverto pero' il forumendolo in questione che i tempi di attesa delle bici Cube è il vero problema di questo marchio con consegne veramente lunghe (vieni sul fan club Cube e vedrai quanta gente sta aspettando la bici da mesi) mentre le Decathlon sicuramente saranno in pronta consegna.
Concludendo voglio essere sincero caro Vesuvio.. la tua RR 9.2 mi piace parecchio come colorazione ma quelle nuove proprio non riesco a farmele piacere (considerando pero' che anche molte marche ultra blasonate sfornano delle livree abbastanza scadenti).
Ciao