Consiglio Full x principiante

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti,volevo un consiglio per un mio amico...da poco si è avvicinato al mondo della bici e per vari motivi (tra i quali un problema alla schiena) preferirebbe prendere una Full suspended...

la mia domanda è: con 1000€ si può portare a casa già qualcosa di decente?

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito

Prendendo a volo i saldi che stanno praticando al Deca, io ti consiglerei:
RR 9.1 ai saldi 749,00 euro;
RR 9.2 ai saldi 1250,00 euro

Sicuramente ci saranno altri utenti che ti daranno ulteriori consigli utili, su altre marche.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
su gambacicli.it vista una carina a 1200 euro

cube xms
gruppo quasi tutto deore con cambio xt e deragliatore lx, freni a disco hayes stroker, forcella rock shok recon sl 100mm di escursione

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
Il mercatino del forum!!
Io ci ho comprato il il mio attuale telaio Rocky Mountain e poi ci ho trasferito i componenti della vecchia front. Se hai pazienza trovi belle occasioni.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

...un piccolo sforzo e con 200 euri in più si può avere una Full nuova!!!!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
con gli ulteriori saldi di inizio anno la RockRider 9.1 2007 da Decathlon è scesa ulteriormente a 650, è un affare per quel prezzo, fossi in lui metterei da parte l'odio e risparmierei un po' di soldi

Perchè deve prendere una bici di più basso livello e dopo un'anno decidere di acquistarne un'altra di un livello superiore e spendere ulteriori soldi??? Quando può benissimo, aggiungerci 2-300 euro e avere una bici di livello soddisfacente che gli duri negli anni e le uniche spese successive sono solo per gli upgrade!!! Io sono di questa idea.....più spendi - meno spendi!!!

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Al momento è molto propenso per la Cube...

PS: odia le Decathlon perchè benchè non essendo registrato gli ho passato via messenger il link di questo forum...ad ogni richiesta di consiglio per una biga nuova vedeva solamente gente consigliare Decathlon e basta manco fosse l'unica marca sulla faccia della terra...da qui l'odio verso la marca...da me perfettamente compreso!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Le decathlon sono sempre consigliate ai principianti perchè costano poco (spesso sono le uniche, o quasi, sulla faccia della terra che consentono di stare nel budget) e sono montate molto bene, oltre ad avere un sistema si sospensione posteriore che fa il suo lavoro discretamente. Tutte le altre costano troppo per gran parte dei principianti. Non mi sembra un motivo valido per odiarle.
Detto questo quoto monorotula, guarda qua

Beh, dall'alto della mia ignoranza mi permetto di dissentire. Non per niente ma anche io sono entrato nel magico mondo delle mtb da poco tempo. Prima avevo un bel cancello di 12 anni di vita super rigido e ora invece ho una bici categoria "quasi seria". Il mio badget era volontariamente limitato (sino a 400 euri) e ho girato vari negozi e marche di bici prima di selezionare la specialized. Sono andato allla decathlon e onestamente avevo punato sulla rr 5 xc (ed. 2007), successivamente ho visto una olympia hi tech leopard (2008) ed una wistle miwok 833v (2008), per finire sulla specialized hardrock xc sport (2008).
Cosa significa???Significa che bisogna saper girare, saper valutare ogni cosa e, anche a livelli bassi, dare la giusta importanza al rapporto qualità prezzo.
Tutte buone bici, non c'e' che dire.
Pero' non si puo' certo dire che esista soltanto la decathlon in giro. E' vero che su questo forum si da' molta voce a questo grandissimo marchio, pero' sarebbe piu' giusto indirizzare i principianti anche su altre ottime marche italiane e straniere, dando soprattutto risalto al discorso assistenza e post vendita del prodotto acquistato.

Ciaaaaaaaaaa

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.989
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Dovresti considerare l'ipotesi che quelli che su questo forum consigliano spesso le decathlon, lo facciano sulla base di una conoscenza approfondita dei materiali e dei componenti, e non solo teorica. Se tu preferisci una bici con un nome altisonante ma qualitativamente peggiore della decathlon di pari prezzo sei libero di farlo, ma non puoi aver anche da ridire su quelli che invece consigliano i meno esperti in modo da far loro spendere i soldi al meglio.

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito

Finalmente c'e' qualcuno che ha spiegato perfettamente il concetto, sulle bici decathlon.
Quando qualcuno dice:
1-sono prinicipiante;
2- vorrei una full nuova;
3- il baget e' di 1.000,00 euro
........, viene spontaneo proporre una bici che per rapporto prezzo/qualita' si propone bene.

Faccio un esempio:
Attualmente c'e' la RR 9.1(full) ad euro 749,00. Mi dite quale altra Marca, propone ad euro 749,00 una bici con le stesse caratteristiche??

Ognuno e' libero di spendere quanto vuole e comprare quello che preferisce.

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mi dite quale altra Marca, propone ad euro 749,00 una bici con le stesse caratteristiche??
Che io sappia, non ce n'è.
Pero' non si puo' certo dire che esista soltanto la decathlon in giro.
Io infatti, su consiglio del forum, ho comprato una bellissima gary fisher tassajara. Ma se potessi tornare indietro, e se il primo decathlon fosse a meno di 300 km da casa mia, penso che la 8.1 o la 8.2 non me la leverebbe nessuno!
Non conosco l'assistenza che offre decathlon ma, come dicevo, in fasce di prezzo limitate decathlon offre più di quasi tutte le altre case.
ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo