Consiglio full trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Vendo la Scalpel 29 carbon 2 e vorrei sostituirla con una full con più escursione ma restando su un mezzo piuttosto leggero.
Disponibilità €3500/3600
Mi piacciono sia salite impegnative che discese"ardite",insomma una bici tuttofare.
So che i modelli sono tanti e per ora io metto questo
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_9_29[/URL]
Con lo sconto siamo a circa 3600€

Molto molto bella ma restando in trek se ti fanno lo stesso sconto questa è meglio [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_9_29/[/URL]#
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
anche io cerco una full da trail

rimarrei a 120mm con geometria ben equilibrata
le 140mm con telescopico + geometria discesistica paiono dei carroarmati con gommazze da 2.25 da 29" e cerchi dedicati da all mountain, ho visto dal vivo le Rocky mountain, in salita ci si deve sempre andare...

mi piacciono molto le CUBE
a 3000€ offrono un buon montaggio, gruppo sram X.0 e X.9 - fox - telescopico - freni formula r1 :cucù: e sopratutto un telaio in carbonio

penso sia un riferimento per prezzo - qualità - peso - non ne ho ancora trovata una che offra tutto questo a quel prezzo
http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a110167/stereo-120-hpc-race-29-blacknwhitenred.html?mfid=41
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Le nuove Canyon Spectral?
29'' con 130 di escursione. Secondo me un ottima tuttofare.
Io ci sto facendo un pensierino, vedremo i prezzi.

Marco
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io voto cube stereo, 120 o 140 a seconda di quello che cerchi... Per qualcosa di più esclusivo intense spider... Ibis ripley fuori budget, giant trance x oramai fuori produzione forse trovi qualche bella offerta... Sul mercatino avevo visto un telaio nuovo a prezzo abbordabile...
Anche se per me la bici tuttofare è la sc tallboy lt, magari non carbon, ma ci vogliono sui 4k euro per un montaggio adeguato al telaio...
Rip idem...
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Vendo la Scalpel 29 carbon 2 e vorrei sostituirla con una full con più escursione ma restando su un mezzo piuttosto leggero.
Disponibilità €3500/3600
Mi piacciono sia salite impegnative che discese"ardite",insomma una bici tuttofare.
So che i modelli sono tanti e per ora io metto questo
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_9_29[/URL]
Con lo sconto siamo a circa 3600€

le bici da trail non vanno più, adesso o hai almeno 140 e ci schiacci i sassi, o dei missili terra aria leggerissimi.
Le bici "intelligenti" come quella che hai postato, o la Camber o la Trance (ma anche la Anthem perchè no) non vanno più.
Anche Cube, e Canyon fanno dei bei mezzi, ma la rivendibilità è minore.
Io prenderei una Trek 9.7 o una Camber carbon.
 

etrusco55

Biker superis
Vendo la Scalpel 29 carbon 2 e vorrei sostituirla con una full con più escursione ma restando su un mezzo piuttosto leggero.
Disponibilità €3500/3600
Mi piacciono sia salite impegnative che discese"ardite",insomma una bici tuttofare.
So che i modelli sono tanti e per ora io metto questo
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_9_29
Con lo sconto siamo a circa 3600€

In quella fascia di escursione mi piace molto la Scott Spark, ora presentata anche con ruote da 27,5; penso che la mia prossima bici (ma non so quando) potrebbe essere lei.
 
C

ciarlyy

Ospite
Vendo la Scalpel 29 carbon 2 e vorrei sostituirla con una full con più escursione ma restando su un mezzo piuttosto leggero.
Disponibilità €3500/3600
Mi piacciono sia salite impegnative che discese"ardite",insomma una bici tuttofare.
So che i modelli sono tanti e per ora io metto questo
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_9_29[/URL]
Con lo sconto siamo a circa 3600€

Ho riletto meglio adesso....
Mi era sfuggito che la scalpel è una 29....
A questo punto forse ti conviene stare su modelli come la Stumpjumper e simili (con almeno 130 di escursione)....
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Vendo la Scalpel 29 carbon 2 e vorrei sostituirla con una full con più escursione ma restando su un mezzo piuttosto leggero.
Disponibilità €3500/3600
Mi piacciono sia salite impegnative che discese"ardite",insomma una bici tuttofare.
Con lo sconto siamo a circa 3600€

Trigger29 Carbon 2 con pò di sconto dovresti farcela
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
una stumpjumper fsr. il modello in alluminio con brain e telescopico e uno sconticino arriva al tuo budget! ;) 29" 130mm di escursione se non erro.

bel piombo
con il montaggio che ho visto sfiorerà i 14kg se vuole restare sul leggero.

con 130mm da vedere gli allestimenti delle canyon spectral con telescopico quando usciranno

o se vuoi davvero avere qualcosa di leggero a 3000€ canyon nerve 9.9 SL con le crossmax SLR - ma con geometrie più "tranquille" e 110mm davanti e dietro.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Forse un po' fuori budget anche scontata , un'alternativa potrebbe essere BMC Fourstoke trailcrew , forcella da 120 ammo 100 con reggisella telescopico , reattiva in salita molto buona in discesa rispetto alla mia trance 26 pollici più performante sia in salita che in discesa , le ruote da 29 fanno la differenza !!!!!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
bel piombo
con il montaggio che ho visto sfiorerà i 14kg se vuole restare sul leggero.

con 130mm da vedere gli allestimenti delle canyon spectral con telescopico quando usciranno

o se vuoi davvero avere qualcosa di leggero a 3000€ canyon nerve 9.9 SL con le crossmax SLR - ma con geometrie più "tranquille" e 110mm davanti e dietro.

in effetti non è leggerissima..lo so.
la cannondale trigger con la lefty è un pò più leggera ma cmq son bei carroarmati! :)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
se le vuoi leggere
preparati a piangere o vai su
una stereo hpc 120
genius 29 carbon sconto 15%
o la stump carbon expert, se lo fanno ancora sconto del 30%
fuel ex 29 carbon, il 10% lo strappi
puoi vedere se riesci a prendere dalle canarie una factor 29 carbon
pare che li le regalino quasi...mi hanno riferito prezzi da beneficenza
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
se le vuoi leggere
preparati a piangere o vai su
una stereo hpc 120
genius 29 carbon sconto 15%
o la stump carbon expert, se lo fanno ancora sconto del 30%
fuel ex 29 carbon, il 10% lo strappi
puoi vedere se riesci a prendere dalle canarie una factor 29 carbon
pare che li le regalino quasi...mi hanno riferito prezzi da beneficenza

Fuel ex carbon siamo a febbraio 2014 con le consegne
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Non sarà disponibile fino alla prossima primavera


Tieni la Scalpel finchè non arriva ne vale la pena, ho provato venerdì alla fiera di Padova la Remedy, la Fuel EX e La Genius ma l'unica che mi ha colpito è stata la Genius forse perchè era il Top di gamma ed è leggerissima, però secondo me in salita il DYAD funziona meglio e la Lefty Supermax in discesa non ha paragoni con le altre forcelle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo