consiglio full top di gamma

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rusty

Biker superis
ciao a tutti sono nuovo e premetto che vengo dalla bici da strada ma che prima ancora praticavo il mtb, infatti a casa ho una frm escape montata con sram x9 completo, freni formula b4 pro, ruote frm disc...
la bici è del 2004, e io ci ho fatto un giro, ma mi ha spaventato la rigidità....
ora che vorrei praticare la mtb più seriamente (anche qualche gara), ho deciso di comprare una full, ma sono rimasto al 2004 quindi non conosco le ultime novità...
avete qualche consiglio per non spendere più di 4000 euro??
ah dimenticavo, io privilegio la leggerezza e la scorrevolezza...
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
SE VUOI LEGGEREZZA SCORREVOLEZZA E FARE GARE DI XC NON PRENDERTI UNA FULL!!
Io uso una full ma solo per puro divertimento non mi sognerei mai di fare gare con questa bici pur essendo molto dignitosa!!!!
 

rusty

Biker superis
grazie a tutti per le risposte...
come mai biker 658 secondo te non va bene una full??
come ho visto pesano meno di 10 kg e secondo me nello sconnesso sono più scorrevoli perchè copiano meglio il terreno(questo lo avevo potuto vedere anni fa)...
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
grazie a tutti per le risposte...
come mai biker 658 secondo te non va bene una full??
come ho visto pesano meno di 10 kg e secondo me nello sconnesso sono più scorrevoli perchè copiano meglio il terreno(questo lo avevo potuto vedere anni fa)...

E' il mio modestissimo parere ma,secondo me una full copia bene le asperità del tereno ma è molto meno reattiva in salita e nei rilanci di certo tra una ottima front ed una ottima full(la mia ha una escursione di 140 davanti e dietro forse sarà per quello) preferisco in caso di gare una front:il-saggi:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
E' il mio modestissimo parere ma,secondo me una full copia bene le asperità del tereno ma è molto meno reattiva in salita e nei rilanci di certo tra una ottima front ed una ottima full(la mia ha una escursione di 140 davanti e dietro forse sarà per quello) preferisco in caso di gare una front:il-saggi:
Vabbè ma ti credo hai 140+140, qui parlavamo di 100+100, è diverso.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ma nelle gare la 29" è usata??(intendo le gare di coppa del mondo)
Guarda qui, credo che riconosci chi è e che bici sta usando nella foto
armstrongmtbike.jpg
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Guarda qui, credo che riconosci chi è e che bici sta usando nella foto
armstrongmtbike.jpg

Chi è? che bici sta usando?
X conto mio,non ho mai usato una full... ora trovi front in carbonio confortevoli in grado di arrivare a fine gara meno stanco,e tutto il resto che ci va dietro,rispetto alle bike in Alu e acciaio di qualche tempo fà...
Come consiglio su full leggere,sono d'accordo sulla Scalpel linkata prima,anche se non deve essere male anche la Spark... xò è logico x avere qualcosa di meglio,già 4000€ iniziano a stare stretti ed avrai sicuramente una bike oltre i 10kg. Mentre con quella cifra se stai su una front in carbonio il peso finale sarà sugli 8,5kg o appena sotto i 9kg.
29 :nunsacci: non saprei,sento pareri che le usano ed hanno i loro Pro nelle 12h e percorsi con non molti single track,x via della poca maneggevolezza (contro) nello stretto. A me sinceramente fan :cagozzo:
A te la scelta... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo