Consiglio full entry level 1200 eur

Nitro145

Biker novus
18/3/08
4
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, è il mio primo post e ne approfitto per chiedere consiglio.
Vorrei acquistare una full entry level destinata soprattutto a escursionismo o comunque a un utilizzo non troppo impegnativo con un budget sui 1200eur circa.
Dopo qualche pellegrinaggio tra siti e negozi, sono rimasto con due "candidate" papabili:

Trek fuel EX 5.5
http://www.trekbikes.com/int/en/bikes/2008/mountain_full_suspension/fuel_ex/fuelex55e/print/
disponibile da un negoziante locale a 1380 eur scontati

Canyon Nerve XC 3.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=49#equipment
disponibile online a 1150 eur (spese e spedizione comprese)

La Trek ce l'avrei in una settimana; la Canyon, ordinandola adesso, sarebbe disponibile a metà luglio .

Consigli, opinioni, esperienze su queste due bikes o eventuali alternative? (si, lo so che c'è anche la Deca 9.1 con un ottimo rapporto prezzo/qualità ma sinceramente non riesco proprio a farmela piacere...)

Ciao e grazie!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mi sembrano molto simili, almeno per quanto riguarda il montaggio. Potresti anche considerare la nerve xc 4 allo stesso prezzo della trek ma montata meglio. Forse la canyon è più leggera, ma secondo me a questo punto puoi prendere quella che ti piace di più.

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
a parità di modello/prezzo direi trek che ha cmq garanzia a vita. naturalmente la canyon è molto bella. viste le scelte cmq ti direi quella che ti piace di più, e se la trek la prendi in negozio allora la scelta credo sia fatta. è sempre meglio avere una persona come riferimento

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
se sei disposto ad arrivare ai 1380 della trek, anch'io ti dico di guardare la nerve xc 4.0: la differenza di montaggio diventa sensibile.

Nitro145

Biker novus
18/3/08
4
0
0
Udine
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte...

Se non fosse per i quasi tre mesi di attesa mi sa che avrei già ordinato la Canyon...

Secondo voi è cara la Trek a quel prezzo?

Riguardo ai cinematismi delle sospensioni ci sono differenze tra le due?

Ciao! :i-want-t:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Che taglia ti serve della canyon? Il rapporto qualità prezzo è a vantaggio della Canyon (soprattutto se consideri la Nerve XC 4 che per poco di più ha componenti decisamente migliori della 3). Sui tempi di attesa purtroppo è sempre così con le canyon viste le enormi richieste che hanno da tutta Europa. Ma hai controllato che non ci sia come express bike magari in altri colori?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non sono proprio due bici identiche; a parte i 200 euro di differenza la trek ha una forcella da 130mm, che non è proprio uguale a una forcella da 100.

A leggere le riviste, il telaio della trek non è un granchè quanto a efficienza e rigidità, ma hanno iniziato a dirlo solo da quando è uscito il modello nuovo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo