• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio full da xc

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio a nome della mia ragazza.
Qualche mese fa ha fatto una brutta caduta con la sua attuale bici da enduro e ora vorrebbe ricominciare da qualcosa di più soft, più adatta a uscite pedalate e che le dia la giusta sicurezza su single track. Per questo avevamo pensato a una full da xc ma non sappiamo bene quale modello potrebbe fare al caso suo.
Cosa ci consigliate? Non necessariamente ultimi modelli e magari economici.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io ho scelto una giant anthem, se guardi i modelli in alluminio hanno un buon montaggio e rapporto qualità prezzo interessante
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
budget?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non necessariamente gli ultimi modelli mi sfugge il senso...
Cioè, cercare modelli passati (poco) in adeguato sconto è un'ottima scelta per prendere una buona bici e pagarla meno, ma per i modelli passati devi cercare e sperare di trovarli, non è mica scontato che esistano ancora.
Quindi devi cercare e vedere cosa trovi, sia che si tratti di negozio, sia online...
E comunque, come dice windbike, serve un budget...
 

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale



Eh si, bisogna sperare di trovarne ovviamente... comunque vorrei stare sulle 700-800 euro
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Massimo 1500 nuova...considerando che l'utilizzo sarebbe si e no una volta a settimana
Non è questione di utilizzo a quelle cifre, è questione che, tranne rarissime eccezioni (vedi la RR citata), non esistono full decenti a 800€.
Sotto una certa soglia molto meglio una front decente che una full cancello.
 

Classifica mensile dislivello positivo