Consiglio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti.
Sulla mia bike ho installato freni shimano mt500 e volevo sostituirli con qualcosa di migliore.
Cosa mi consigliate? Io pensavo gli mt8000 cosa ne dite?

Grazie
ottimi freni , spece se abbinati ai loro dischi xt ice tech e con pastiglie metalliche ice tech , frenano da paura e non risentono della fatica , aggiungo manutenzione molto bassa
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti.
Sulla mia bike ho installato freni shimano mt500 e volevo sostituirli con qualcosa di migliore.
Cosa mi consigliate? Io pensavo gli mt8000 cosa ne dite?

Grazie

su che bici devi montarli?
potresti metterci un buon deore m6000 su cui puoi montare pastiglie metalliche e/o alettate in abbinamento a dischi ice tech...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
scusa ho scritto male. intendo gli m8000
Ok , beh gli M8000 sono freni discreti, almeno hanno la pompa servo wave.
Frenano bene, meglio con le metalliche, perchè le resin sopratutto al posteriore si distruggono in una decina di uscite.
Puoi usare anche le version J ice tech delle pastiglie , io uso per esempio le G04Ti.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Sono italiani, se leggi un po' in giro ne parlano tutti più che bene per quanto riguarda potenza, affidabilità e manutenzione e non sono eccessivamente costosi (grossomodo un 50ina di euro in più degli XT).
Sono più freni da all-mountain ma vanno bene anche per bici da XC, non pesano molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo