Consiglio Freni

GHepA

Biker extra
Ciao ragazzi,
ho quasi completato la mia prima SS,
partendo da un telaio da "uomo" o da "passeggio" non so come definirla.
Ed è questo che mi crea la problematica dei freni:
siccome in origine montava anche i parafanghi la lungezza dei bracci delle pinze è superiore a quelli dei freni da corsa.
Misurando mi servono circa 65mm.
Ora, ho cercato un po' in giro e le uniche pinze che ho trovato che farebbero al caso mio, sono le Tektro R559 ma costano dai € 58,84 ai € 67,11 a seconda che siano Silver o Black (come piacerebbero a me).
Possibile che non esistano altre pinze (dual pivot) che non siano così care ??

allego foto della bici in origine....

Allegati

• bianchi_mtbf_2.jpg
    59,9 KB · Visite: 52

GarageLiver

Biker popularis
23/11/11
58
0
0
Rimini
Visita sito
figa la bici, comunque io di solito tengo quelli originali sia per non spendere di più sia per la storia della bici in per sè. se comunque vuoi cambiare freni rivolgiti ad un meccanico di fiducia che saprà sicuramente accontentarti, soprattutto per il prezzo! :)

GHepA

Biker extra
@ GarageLiver: grazie per il consiglio, ma ti assicuro che i freni vecchi sono ormai inutilizzabili...

@ morfy: non vedo l'ora di gustarmi qualche anteprima del tuo ultimo lavoretto
Ho letto le tue precedenti discussioni sulle tue realizzazioni e devo farti veramente i complimenti, sono tutte bellissime

Alla fine mi sono fatto il regalo di natale e ho preso su Ebay le R559 nere
Sono arrivate sta mattina !!
E quindi sono corso in garage a montare almeno quella l'anteriore.
La bici è quasi completa: manca solo un reggi sella nuovo, e se le trovo, delle guaine freno un po' accattivanti....
Anche lo stem, in foto, non sarà quello definitivo.
Il sellino è quello vecchio, ho già preso una Selle Italia Q-bik bianca, che aspetta solo il reggi sella nuovo appunto.
Ciao.

Allegati

• bianchi_mtbf_3.jpg
    57,6 KB · Visite: 51
  • R559_1.jpg
    57,4 KB · Visite: 42

GHepA

Biker extra
Piccolo aggiornamento:
Sono arrivati lo stem e il reggisella nero, ho montato la Q-bik.
Mancano solo le guaine freno (di quelle nere sono pieno è che cerco qualcosa di "particolare") e poi la bici è completata

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo