consiglio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
la mia nuova torque trailflow monta gli avid elixir 7 ma arrivando da shimano xt, mai un problema e zero manutenzione, ho la tentazione di tornare coi giapponesi e prendere i saint.
cosa ne pensate? cosa mi consigliate?
please aiutatemi a risolvere questo dubbio
grazie
buone pedalate a tutti
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
io ho sotto i 5, e li ho anche montati su quella di mio figlio; tolto un paio di spurghi sul posteriore, non ho avuto problemi.

io prima li proverei
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
il ragionamento e' piu' che corretto: prima andrebbero provati...
vorrei dei freni potenti e modulabili, e gli xt 2009 secondo me lo sono
ed e' per questo che vorrei restare in casa shimano
di formula ho provato solo i the one di un socio di pedalate, moltooo potenti
ma non li ho trovati di mio gradimento come modulabilita' ma magari usandoli un po' si prende la mano...
cmq grazie a tutti
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Io ho gli avid r, che sono gli attuali 7, sono molto potenti, mai problemi.....

Un mio amico monta gli shimano xt e devo dire che quest'ultima versione è molto migliorata rispetto al passato.
I saint di ultima generazione, sicuramente non ti deluderanno, anche perchè adesso le pinze sono a quattro pistoni, potenza assoluta.

Ciao.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Valuta attentamente una cosa : Avid e Shimano hanno due frenate completamente diverse ,nel senso che,in avid avverti la potenza sulla leva con la percezione dell'innesto delle pasticche ,Shimano ottimo prodotto ,frenano benissimo(non li ho provati ma da cio' che dicono i possessori) ma presentano una sensazione alla leva della frenata diversa .
Ad esempio in casa AVID l'equivalente dei Saint sono i CODE ,sempre a 4 pistoni ,considera che senza tubi in treccia devi dosare la frenata in quanto la potenza e' superlativa.
Non per ultimo considera che AMG con AVID non da' alcun problemi nell'assistenza e in garanzia ,prova se con Shimano hai lo stesso .
Con cio' non ho detto che i Saint non siano all'altezza ,ma senti chi come me ha i code !!!(versione 2012 poi....)
Se upgradi le tubazioni con quelle in treccia poi ....
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
Valuta attentamente una cosa : Avid e Shimano hanno due frenate completamente diverse ,nel senso che,in avid avverti la potenza sulla leva con la percezione dell'innesto delle pasticche ,Shimano ottimo prodotto ,frenano benissimo(non li ho provati ma da cio' che dicono i possessori) ma presentano una sensazione alla leva della frenata diversa .
Ad esempio in casa AVID l'equivalente dei Saint sono i CODE ,sempre a 4 pistoni ,considera che senza tubi in treccia devi dosare la frenata in quanto la potenza e' superlativa.
Non per ultimo considera che AMG con AVID non da' alcun problemi nell'assistenza e in garanzia ,prova se con Shimano hai lo stesso .
Con cio' non ho detto che i Saint non siano all'altezza ,ma senti chi come me ha i code !!!(versione 2012 poi....)
Se upgradi le tubazioni con quelle in treccia poi ....
grazie mille
sei stato molto esaustivo
ora ho piu' nozioni x poter valutare la cosa
ciao
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Per non aprire un'altro post,volevo avere un consiglio da voi,sulla mia bike ho gli Sram xo,credo che siano gli avid carbon,non vanno male,ma la leva la sento "pastosa" non secca, poi c'e' il problema,piu' noiso per me,e' che non c'e' mai 1 volta che non rientri a casa dopo un giro che la pina post sia da ricentrare...ma e' possibile?
esistono dei freni che hanno la regolazione del contatto della pasticca sul disco alla leva???
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
Per non aprire un'altro post,volevo avere un consiglio da voi,sulla mia bike ho gli Sram xo,credo che siano gli avid carbon,non vanno male,ma la leva la sento "pastosa" non secca, poi c'e' il problema,piu' noiso per me,e' che non c'e' mai 1 volta che non rientri a casa dopo un giro che la pina post sia da ricentrare...ma e' possibile?
esistono dei freni che hanno la regolazione del contatto della pasticca sul disco alla leva???

Vero....se sono XO...ho sentito altri ragazzi che hanno avuto i tuoi stessi problemi...purtroppo causa infortunio è un pò che non li sento e non saprei dirti come l'abbiano risolto....personalmente ti consiglierei uno spurgo fatto a regola con tanto di lubrificazione ...altrimenti AMG...:celopiùg:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Vero....se sono XO...ho sentito altri ragazzi che hanno avuto i tuoi stessi problemi...purtroppo causa infortunio è un pò che non li sento e non saprei dirti come l'abbiano risolto....personalmente ti consiglierei uno spurgo fatto a regola con tanto di lubrificazione ...altrimenti AMG...:celopiùg:
Mi fà piacere.....tanto costano pochino!!!!
...proverò a sentire anche il mecca che dice.....eventualmente alternative VALIDE in termini di prestazioni e affidabilitaà??
...in molti parlano un gran bene dei nuovi XTR...
 

Classifica mensile dislivello positivo