Consiglio freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V60°

Biker novus
7/9/10
8
0
0
42
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Rocky Mountain su cui monto grimeca vecchiotti che ormai sono da cambiare.

Un negoziante in prov di Bologna mi ha consigliato la coppia di freni completi di tutto marca Promax.
Il disco è da 180mm e il prezzo è sui 160 euro ivato.
Conoscete la marca?
Meglio stare su qualcosa tipo Avid, Hayes, Formula etc?

Su chain reaction ne ho visti di diversi tipi dentro al mio budget.

Questi Formula Oro K18 per dire mi fanno gola però sono solo da 160mm mentre io avrei preferito qualcosa di più grande diametro perchè, pur non facendo dh, mi piace molto buttarmi in ripide discese e non vorrei che si affaticassero troppo!

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53568

Qualcuno li monta?
Consigli a riguardo?

Grazie in anticipo a tutti!
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
non sono buonissimi...comunque sono idraulici o meccanici?
tieni conto che se vuoi degli idraulici da 180 devi puntare almeno su avid juicy 7 che stanno oltre i 200 euri...altrimenti anche i bb7 meccanici non sono per niente male anche se per il tuo utilizzo l'idraulico è il migliore
 

Classifica mensile dislivello positivo