Volevo sapere inoltre che diametro di rotori sarebbe meglio montare con gli xtr
180/160 ??
Per XC, 160-160, se non addirittura 140 dietro se pesi molto poco.
Solo se sei molto leggero e freni poco. Io davanti non metterei mai meno di 180. Dietro mi sono accontentato del 160 di serie, ma non è male 180/180.
Ma per gareggiare?
Scusa non avevo inteso si parlasse di pro e gare, in quel caso cambia tutto.
Io parlavo di giri standard, in cui magari i percorsi sono più duri di quelli di gara e magari con discese a pendenza negativa importante in cui un biker pesante può trovarsi anche in difficoltà. Io mi trovo spesso in questi casi/percorsi con la mia full da XC e se non avessi ottimi freni con 180 davanti... dopo un po' devi fermarti, sperimentato con la vecchia Bike.
XC esasperato da gara con ottima tecnica può pensare anche al 160/140, ma mi viene il dubbio: più vai veloce avrai bisogno anche di freni affidabili... boh
Per XC, 160-160, se non addirittura 140 dietro se pesi molto poco.
Scusa non avevo inteso si parlasse di pro e gare, in quel caso cambia tutto.
Io parlavo di giri standard, in cui magari i percorsi sono più duri di quelli di gara e magari con discese a pendenza negativa importante in cui un biker pesante può trovarsi anche in difficoltà. Io mi trovo spesso in questi casi/percorsi con la mia full da XC e se non avessi ottimi freni con 180 davanti... dopo un po' devi fermarti, sperimentato con la vecchia Bike.
XC esasperato da gara con ottima tecnica può pensare anche al 160/140, ma mi viene il dubbio: più vai veloce avrai bisogno anche di freni affidabili... boh
Sono 190cm per 86kg e faccio una quindicina di gare l'anno.
Direi quindi 180/160
su una 29" 160/140??...........devi pesare veramente poco!! personalmente non ho mai consigliato un 160/140 neanche su una 26"!!! e parlo per esperienza.....
.......Ah, non avevo capito si parlasse di 29"!
..............mah lo do per scontato.....siamo nella sezione 29"..... però sinceramente non sono sicuro nemmeno io che si stia parlando di 29"!!!! ... .....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?