Consiglio freni a disco idraulici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedex03

Biker popularis
15/4/14
74
1
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una coppia di freni a disco idraulici da sostituire a quelli meccanici della mtb della mia ragazza.

Stavo guardando gli Shimano MT200, MT201 oppure MT401.

L'utilizzo sarà quello amatoriale e sterrati semplici.

Cosa mi consigliate? Anche altre alternative.

Budget massimo 120 euro.

Grazie mille.

Buona serata,
Federico
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Preferirei un negozio online ufficiale perché ho paura che acquistando su eBay riceverò qualcosa dalla cina e magari falso.

Ho visto su aliexpress un sacco di inserzioni per shimano deore, MT200 e MT201 a prezzi bassi ma temo siano falsi.
La roba shimano da aliexpress dovrebbe essere quasi tutta originale a quanto dicono sul forum, solo non ti danno scatoline e foglietti.
Comunque per ebay basta rivolgersi ad un venditore serio e non arriva niente di falso, e se arrivano dalla cina dovrebbero anche essere originali la fascia economica credo la producano li :D
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

fedex03

Biker popularis
15/4/14
74
1
0
Varese
Visita sito
La roba shimano da aliexpress dovrebbe essere quasi tutta originale a quanto dicono sul forum, solo non ti danno scatoline e foglietti.
Comunque per ebay basta rivolgersi ad un venditore serio e non arriva niente di falso, e se arrivano dalla cina dovrebbero anche essere originali la fascia economica credo la producano li :D

Grazie @Lord_Gine!

I prodotti shimano si aliexpress sono interessanti.
Ma dato che si tratta di freni vorrei stare sul sicuro.

Per accessori bici invece aliexpress è veramente interessante sia per prezzo e disponibilità di prodotti (c'è ogni cosa immaginabile).
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Grazie @Lord_Gine!

I prodotti shimano si aliexpress sono interessanti.
Ma dato che si tratta di freni vorrei stare sul sicuro.

Per accessori bici invece aliexpress è veramente interessante sia per prezzo e disponibilità di prodotti (c'è ogni cosa immaginabile).
Io ti dico per quanto ho letto qui sul forum, non ho mai ordinato prodotti shimano e non credo di saper distinguere un originale da una copia quindi se vuoi fare la prova chiedi a chi ci ha già acquistato se sa quali sono i venditori affidabili di Ali.
Se no come ti hanno detto vai di tektro che non sono molto costosi ma ottimi per un uso senza pretese, io li ho sul frontino da poco meno di un decennio e vanno ancora molto bene, mai un problema.
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
io avevo messo il 200 all'anteriore ed il 400 al posteriore perchè avevo cambiato i freni a distanza di un paio di anni...vanno bene entrambe, solo che non si trovano attualmente!
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una coppia di freni a disco idraulici da sostituire a quelli meccanici della mtb della mia ragazza.

Stavo guardando gli Shimano MT200, MT201 oppure MT401.

L'utilizzo sarà quello amatoriale e sterrati semplici.

Cosa mi consigliate? Anche altre alternative.

Budget massimo 120 euro.

Grazie mille.

Buona serata,
Federico
Vista la penuria di ricambi la butto lì e magari riesco a liberare un pò di spazio in garage... ;-)

ho un paio di MT200 smontati dopo un 30 km dalla bici nuova...ti dico però che hanno il tubo tagliato in quanto avendo i passaggi interni al telaio ho dovuto tagliarli per poterli smontare...

ho anche i relativi dischi...a memoria sono gli rt 10...ma devo controllare per quelli in caso...
 

fedex03

Biker popularis
15/4/14
74
1
0
Varese
Visita sito
Vista la penuria di ricambi la butto lì e magari riesco a liberare un pò di spazio in garage... ;-)

ho un paio di MT200 smontati dopo un 30 km dalla bici nuova...ti dico però che hanno il tubo tagliato in quanto avendo i passaggi interni al telaio ho dovuto tagliarli per poterli smontare...

ho anche i relativi dischi...a memoria sono gli rt 10...ma devo controllare per quelli in caso...
Ti ho scritto in privato
 

fedex03

Biker popularis
15/4/14
74
1
0
Varese
Visita sito
io avevo messo il 200 all'anteriore ed il 400 al posteriore perchè avevo cambiato i freni a distanza di un paio di anni...vanno bene entrambe, solo che non si trovano attualmente!

Questo è un anno pazzesco..

Non si trovano biciclette, non si trovano componenti, componenti elettronici finiti, schede grafiche che costano 5 volte di più.

Non pensavo anche nei ricambi delle bici.. Incredibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo