consiglio freni a disco idraulici quali comperare?

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Dipende da quanto vuoi spendere...

cmq gli Hayes Mag che ga in offerta crazy sport non sono male, anzi... cmq sono un po' sotto gli el camino che hanno la regolazione del rapporto potenza - modulabilità
 
R

rosso5

Ospite
Io mi sono trovato bene con Magura soprattutto nel servizio di assistenza, cosa non da poco, inoltre bisogna considerare che utilizzando olio minerale sono pressocche' senza menutenzione (pastiglie a parte)
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
INSHADE ha scritto:
FORMULA B4 SL : SONO I PIù LEGGERI MA PATISCONO IL CALORE QUINDI PERDONO PERFORMANCE SE LI USI SU XC SPINTO

Esistono forse impianti idraulici da 160 che non vanno a gallina d'estate sulle lunghe discese ??

Io mi sto sbattezzando nella scelta vbrake/dischi proprio per questo "inconveniente" del quale i vbr. non soffrono in modo così evidente.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io terrei d'occhio quelli di "nuova generazione" con regolazione della distanza delle pastiglie, e della corsa della leva. Credo siano caratteristiche più importanti che non un po' di grammi in meno.
Quindi Hayes el Camino, Avid Juicy 7, e soprattutto (per il prezzo in rapporto ai primi due) Formula Oro.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
io ho gli hope mono mini da xc montati su una biga da enduro...... 180 front e 160 rear..

si puo regolare la corsa della leva ma non quella delle pastiglie.. (comunque.. non ne vedo il bisogno della seconda visto che dopo che hai messo i distanziali correttamente.. basta stringere i quick release allo stesso modo e vanno da dio :-? )



che dire... frenata potente mai spugnosa.. ma non bruschissima....
danno la sensazione di sicurezza che ogni biker vorrebbe...

oltretutto sono i piu belli a mio modesto parere 8-)
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
strass71 ha scritto:
scusate ma sui formula b4 sl + il disco posteriore che mi sembra sia da 140, non si puo' cambiare con uno da 160 ...??
si basta mettere l'apposito adattatore come su tutti i freni

consiglio se si devono prendere nuovi di ordinarli già con il disco da 160 al posteriore con l'apposito adattatore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo