Consiglio freni 3finger per Jones H Bar

mal

Biker superis
29/6/12
305
4
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi trovo a dover cambiare i miei Avid Elixir1 montati sul mio mio Jones H Bar a causa di una rottura strutturale. Vorrei senz'altro passare a Shimano per affidabilità, rapporto qualità/prezzo e reperibilità ricambi.
Avevo sotto tiro i mitici XT poi però con l'esperienza maturata ho pensato che dei freni con leve a 3 dita possano essere più fruibili per me.
Senza dubbio mi serve un collarino attacco manubrio apribile e la regolazione corsa della leva. Inoltre vorrei la compatibilità con lo standard i-spec B per poter montare i manettini cambio direttamente sui freni.

Visti i 3 comandanti qui sopra cosa mi consigliate? Ho visto gli LX t675 o xt685, ma non ho capito se sono i-spec B compatibili.
Cosa cambia rispetto ad un classico XT oltre alla ergonomia delle leve?
Da quello che ho capito sono sotto la categoria trekking. Me li sconsigliate per uso XC non agonistico.

Metto qui un esempio trovato su chainrection
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/freno-a-disco-disco-xt-t785-trekking-shimano-/rp-prod124963

Quale delle 4 scelte dovrei prendere?


Grazie a tutti
 

mal

Biker superis
29/6/12
305
4
0
Roma
Visita sito
Nel caso a qualcuno servisse, ho preso una coppia di shimano LX idraulici con leve regolabili a 3 dita. Mi trovo benissimo e riesco a trovare tutte le posizioni di questo splendido manubrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo