ciao a tutti sono in vicinanza di comprare una fotocamera digitale,a prima impressione dopo aver letto vari topic,ho strinto il mio campo di acquisto tenendo in considerazione che avrei voluto un obiettivo grandangolare con campo a partire da 28mm.mi piacciono molto le foto ai paesaggi ma non disdegno le altre,è così necessario un'obiettivo grandangolo x effettuare foto di paesaggi?e inoltre che batteria è più consigliata al
litio o le normali stilo ricaricabili?non vorrei spendere un'esagerazione nell'acquisto
Ciao, se cerchi una fotocamera digitale compatta con grandangolo a 28 mm, c'è una discreta scelta sulle Panasonic.
Io qualche tempo fa presi una Fuji, ma ora credo che non ce ne siano più (sempre con 28mm).
Per quanto riguarda la scelta delle batterie, dipende dall'uso che ne fai:
-se usi spesso la macchina fotografica ti convengono senz'altro le ricaricabili
-se la usi raramente invece ti conviene optare per quelle al Litio, perché le ricaricabili, usandole poco o nulla dopo un po' di tempo non funzionano più.
E soprattutto in quest'ultimo caso, se la macchina la usi raramente, ti consiglio di toglierle sempre le batterie, altrimenti anche se lentamente si scaricano dopo un po'.