• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio forka

reluca92

Biker novus
22/8/08
26
0
0
scandiano
Visita sito
ciao a tutti.
dopo 15 anni ho ripreso ad andare in mtb, ho comprato una mtb che di buono ha forse solo il telaio é in titanio .
non so che marca sia, pero ha uno scarafaggio in ottone sul tubo del manubrio.
il problema comunque é la forcella, una manitou sxr penso del 2000 circa
siccome la forca misura 43cm non vorrei stravolgere di molto l' assetto di
adesso. che cosa mi consigliate senza spendere una barca di soldi.
grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La SX-R del '99-2000 dovrebbe avere un'altezza totale di 438mm, ti consiglio di non eccedere oltre i 20 mm da tale misura e quindi cercare una forka che non superi i 460mm in totale....
 

reluca92

Biker novus
22/8/08
26
0
0
scandiano
Visita sito
Leggendo un po in giro sarei orientato per la Reba.
poi mi é capitato di vedere una Sid usata in buone condizioni,
si rsparmia qualcosa. Voi cosa ne pensate?
Dato che i miei giri abbastanza tranquilli con qualche discesa da incosciente ricordando i vecchi tempi. ho 53 anni ho cominciato con una mtb che come telaio e accessori fa ceva ridere rispetto a quelle di adesso
grazie a tutti alla prossima
 

mbmtb

Biker extra



ottime forke,pero guarda che al SID sia di steli 32mm è molto meglio.Io uso REBA mi trovo molto bene.
io sono della prov di Modena Castelvetro zona collinare se capiti da queste parti fatti vivo che si fa un giro...ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Conviene senz'altro la reba, nuova o usata, è decisamente migliore. Solitamente ha un escursione di 100mm, nel caso dovesse rivelarsi troppo alta puoi fartela riconfigurare a 85mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo