Consiglio forcella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sve_ricky82

Biker novus
26/6/07
15
0
0
Svezia
Visita sito
Ciao ragazzi,

Sinceramente non ho bisogno di una forcella all'ultimo grido, ma nello stesso tempo vorrei qualcosa di decente. Faccio particolarmente sterrato e qualche sentiero tra le foreste, tra rami, radici e pietre. Discese quasi nulle in quanto vivo in una zona pianeggiante. Cosa mi consigliate? che ne pensate di questa forcella?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8957

Grazie
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
in passato ha dato diverse noie.
Due domande
Quanto pesi?
Il tuo budget?
comunque se il budget è all'incirca 100-150 e non guardi troppo al peso dei componenti,puoi vedere queste che sono discrete e ti permettono di fare più che ottimamente quello di cui parlavi
http://www.gambacicli.com/rock-shox-dart-poploc-2007-p-1439.html
http://www.gambacicli.com/omega-remote-bloccabile-2007-p-1505.html

oppure qulcosa di più performante
http://www.gambacicli.com/rock-shox-tora-uturn-climbit-black-2007-p-1703.html
 

sve_ricky82

Biker novus
26/6/07
15
0
0
Svezia
Visita sito
Due domande
Quanto pesi?
Il tuo budget?


1) Peso 75 kg
2) Non vorrei spendere piu' di 150 euro

Mi piacerebbe avere una forca performante questo e'certo, ma il telaio su cui la monto e' una marin del 2002 gruppo alivio, per cui non mi va di spendere grosse cifre per una forca. Tra l'altro al momento monto una In-Sync Grind 323 (un giocattolo) per cui penso ci voglia davvero poco a fare il salto di qualita'.

Infine: grazie per i consigli
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
io ho montato una axel comp 100mm del 2005 sulla vecchia front (upgrade da forca ad elastomeri!:zapalott:); regolazione del precarico e lockout, pagata 100€ nuova sulla baia.
E' una forca un po' pesante, ma non mi ha mai dato particolari noie in un anno e mezzo di uso intenso. (certo è un altra cosa rispetto alla reba che montavo sulla full..)
Unico probl: il LO ha smesso di botto di funzionare lo scorso autunno - manuali online alla mano, l'ho aperta e ho cambiato l'o-ring del LO (0.00€ dal ferramenta..:mrgreen:) ed è tornata come nuova!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo