• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio forcella

Marco060780

Biker novus
14/7/18
22
1
0
43
Brisighella
Visita sito
Bike
Radon
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Potresti valutare anche la Rockrider 900, che è un ottimo acquisto.
Se invece vuoi ruote da 29" o comunque ti piacciono le Radon (io ho preso il vecchio modello di ZR Team 7.0) io andrei, budget permettendo, sulla 8.0 o sulla NX1.
La Recon (la monta anche la mia) è una forca granitica, e io peso 100kg circa, la differenza è nella trasmissione, doppia SLX per la 8.0 e mono NX per la NX1, e nei freni, che però non conosco in entrambi i casi quindi sto zitto.
Gli M315 della 7.0 per funzionare funzionano, ma io li ho sostituiti con degli SLX perché li sentivo troppo poco incisivi, ma io con i freni sono fissato e quando dico di frenare voglio poter arrivare al bloccaggio che poi ci penso io a modulare, infatti la MTB è l'unica mia bici che qualcun altro può guidare senza il rischio di ammazzarsi alla prima frenata

Io prenderei la 8.0 per una mia fissazione con la doppia, ma sono sicuro che sia ottima anche la NX1.
 

Marco060780

Biker novus
14/7/18
22
1
0
43
Brisighella
Visita sito
Bike
Radon
Grazie
La mia perplessità maggiore era la forcella, per la trasmissione avrei valutato un upgrade
Purtroppo non ho trovato informazioni riguardo I cerchi della 7.0
I crossride della 8.0 sono una garanzia
Puoi darmi una tua impressioni riguardo la forcella e I cerchi?
Grazie
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Nominalmente, la Judy è di fascia più bassa della Recon.
Infatti come vedi la montano sulla ZR-Team 7.0. Salendo di modello bici, montano la Recon.
Quindi una o l'altra è semplicemente una questione di budget.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Beh non credo che a parità di marchio mettano dei cerchi più scarsi su bici migliori e viceversa. Gli Alex SD credo siano degli Alexrims del tutto simili a moltissimi che vengono montati su mtb di quel prezzo. Quindi ripeto, credo sia solo una questione di quanto sei disposto a spendere. Anche io punterei sulla 8.0 per un'affezione alla doppia, e comunque si tratta di una bella bici. Ma anche con la 7.0 cadi in piedi, se il tuo budget è inferiore.
 

Marco060780

Biker novus
14/7/18
22
1
0
43
Brisighella
Visita sito
Bike
Radon
Grazie per I consigli
Allora 8.0 sia....se non fosse stato per lo Sram Nx1 di cui ho letto pessime recensioni avrei scelto quella per una questione estetica
Speriamo che I Magura non siano così male come dicono in tanti
Se così fosse vi disturberò ancora per un consiglio
Vi ringrazio per il momento
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo