consiglio forcella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frasta77

Biker novus
13/3/09
34
3
0
Torino
Visita sito
salve a tutti, sono un principiante, ho una MTB da principiante, una Legnano con telaio in alluminio, su questa bici avevo cambiato già la forcella con una acquistata da decathlon con regolazione del precarico, ma senza lock out.
inoltre questa si presenta con poca escursione. siccome ho cominciato a praticare un pò di cross country serio, pensavo di sostituire la forcella , ma avendo a disposizione un paio di centinaia di euro non sapevo come orientarmi.
Suggerimenti?
 

piloguzzo

Biker superis
con quella cifra trovi i modelli detti entry level come le dart e le tora di casa r.s. oppure guarda sul mercatino del forum. certo non avrebbe senso spendere più di quella cifra per una biga......diciamo mediocre. Consiglio mio, risparmia per un po' e punta a cambiare tutta la biga, non servono necessariamente miliaia di euro per comprare ottimi mezzi. ciao e buon divertimento.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
con circa 240€ prenderesti una rock shox tora 318 solo air: forcella che fa bene il suo lavoro nonostante sia considerata entry level.
il mio consiglio è però quello di tenere da parte questi soldi e più in là ti prendi una bella mtb nuova e più performante di quella attuale.
la spirale degli upgrade ti porterebbe a spendere più soldi di quanti la tua bici attuale non valga.
ora sta a te.
ciao!!!
 

Frasta77

Biker novus
13/3/09
34
3
0
Torino
Visita sito