consiglio forcella world cup

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simond86

Biker novus
2/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
Bike
specialized epic 29 FSR
salve a tutti
dopo 2 anni di gare prevalentemente marathon e GF la mia SID world cup ha degli strisci sulle crocera per intenderci è la parte esterna che va su e giu, mi è stato detto che è dovuta all'usura e che per cambiare la crocera la Rockshox potrebbe chiedermi anche 400€
un'altro consiglio è di fare solo la reviosione 100€ circa e tenerla cosi' che cmq va e che è normale che dopo molti km di gare fango ecc... succeda questo!
Voi che mi consigliate?????
grazie
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
intendi gli steli? probabilmente quei segni non sono dovuti all'usura e basta ma al fatto che le impurità si son depositate tra i parapolvere e gli steli ergo non hai fatto manutenzione ordinaria alla forcella!!!
Possiedo una reba wc del 2008 e gli steli sono immacolati nonostante l'uso intensivo. Dopo ogni uscita spennello la base degli steli che è a contatto con i parapolvere e tolgo polvere e schifezze varie, dopo aver pulito per bene (però questo non lo faccio tutte le volte) metto dell'olio al teflon sugli steli e faccio un po di affondi dopodichè asciugo bene tutta la parte esterna degli steli. io ti consiglio di fare una revisione e poi di fare questa manutenzione ordinaria...
 

simond86

Biker novus
2/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
Bike
specialized epic 29 FSR
si in effetti non faccio molta manutenzione però cmq dopo ogni uscita la lavo, la pulisco e la ingrasso, lavo gli steli dalla sporcizia ma più di questo non faccio altro
confido nella revisione e poi boo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo