Consiglio forcella trail

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Ciao a tutti,

sto assemblando una trail bike partendo da un telaio niner rip 9 in carbonio con ammortizzatore RS monarch , ruote mavic crossride (o crossmax) e gruppo shimano SLX (2x11 o 1x11, devo ancora decidermi) e sono indeciso sulla scelta della forcella (il telaio può ospitare forcelle tra 120-140 di escursione).

L’utilizzo sarebbe trail leggero senza troppe pretese e per questo non volevo spendere più di 400-450€.

Avrei trovato una reba nuova da 130 a meno di 400€ ma ho paura che gli steli da 32 siano un pò troppo flessibili (considerando anche i miei 95kg)

Volevo quindi chiederevi se avevate dei consigli su altre forcelle da consigliarmi (manitou,soutor?!?!) il peso non è il mio interesse ,preferisco forcelle più pesanti ma che prediligono la rigidità, l’importante è che siano boost e che abbiano steli da almeno 34-35 di diametro (e che rientrino nel mio budget, approfittando magari degli sconti del black Friday)

Grazie a tutti
 

paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
51
Trieste
Visita sito

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Provo a riaprire per un consiglio/aiuto...ci sono controindicazioni a montare una forcella indicata per e bike su una mtb "normale"? Sto navigando nel mare delle forcelle, tenendo d'occhio varie offerte, e vorrei avere le idee il più chiare possibile.
A parte che in teoria hanno un peso piu elevato non vedo controindicazioni
 

paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
51
Trieste
Visita sito
A parte che in teoria hanno un peso piu elevato non vedo controindicazioni
Grazie! C'è un offerta interessante su RCZ, che scade oggi...sr suntour aion e45 a 79,99 euro. Magari non è il massimo, sinceramente non la conosco, ma per quello che ci faccio potrebbe essere una possibilità. Peso dichiarato, mi pare, sotto i 2 kg, sicuramente meglio della xcr a olio che monto adesso. Ho tempo fino a mezzanotte, magari provo a documentarmi un po'...sicuramente peggio non faccio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo