Consiglio forcella 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefano.pro87

Biker serius
1/9/14
180
0
0
CATANZARO
Visita sito
Bike
Dartmoor hornet 2017
Buongiorno a tutti,
io avevo bisogno di un consiglio: ho appena acquistato una mondraker Factor R 29 pollici ed appena montato Fulcrum red metal XL sono già uscito 4 volte nei percorsi della mia zona con amici enduristi, volevo migliorare la mia mondraker nella prestazione in discesa sotituendo l'attuale FOX 32 FLOAT EVOLUTION 120MM con una forcella PIKE DUAL POSITION 150/120 secondo voi è una buona idea??

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
34
gizzeria
www.facebook.com
Buongiorno a tutti,
io avevo bisogno di un consiglio: ho appena acquistato una mondraker Factor R 29 pollici ed appena montato Fulcrum red metal XL sono già uscito 4 volte nei percorsi della mia zona con amici enduristi, volevo migliorare la mia mondraker nella prestazione in discesa sotituendo l'attuale FOX 32 FLOAT EVOLUTION 120MM con una forcella PIKE DUAL POSITION 150/120 secondo voi è una buona idea??

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao paesa... Io sono di gizzeria e cercando info sulla forca del modello 2013 mi sono imbattuto sul tuo post... Ti sconsiglierei di cambiare forcella.. per il semplice motivo che la factor nasce come bike da trail e non da enduro...quindi differenti geometrie... non so nemmeno se é compatibile...se proprio vuoi migliorare la bike prendi delle ruote da all mountain serie...dt xm 1501 o crossmax sl... io é quello che faro con la mia mondraker factor r 2013..alla quale ho gia montato il reverb... quindi al tuo posto... se proprio vuoi migliorare la bike

1) monta il reverb
2) ruotre top gamma
3) passa in cambio da tripla a doppia

poi dipende sempre dai giri che fai...

Ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

stefano.pro87

Biker serius
1/9/14
180
0
0
CATANZARO
Visita sito
Bike
Dartmoor hornet 2017
Ciao paesa... Io sono di gizzeria e cercando info sulla forca del modello 2013 mi sono imbattuto sul tuo post... Ti sconsiglierei di cambiare forcella.. per il semplice motivo che la factor nasce come bike da trail e non da enduro...quindi differenti geometrie... non so nemmeno se é compatibile...se proprio vuoi migliorare la bike prendi delle ruote da all mountain serie...dt xm 1501 o crossmax sl... io é quello che faro con la mia mondraker factor r 2013..alla quale ho gia montato il reverb... quindi al tuo posto... se proprio vuoi migliorare la bike

1) monta il reverb
2) ruotre top gamma
3) passa in cambio da tripla a doppia

poi dipende sempre dai giri che fai...

Ciaoo
Eilà :-)........
ho già un KS drop zone come reggisella, gomme maxxis ardent(tengono bene ma sostituiro l'anteriore con 2,35) e la mia essendo la 2014 ha escusioni da 120mm ant/post volevo avere un po più di controllo e sicurezza sui veloci in discesa aumentando l'escursione di 3 cm e ridurre di circa 1,5 gradi l'angolo di sterzo.
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
34
gizzeria
www.facebook.com
Eilà :-)........
ho già un KS drop zone come reggisella, gomme maxxis ardent(tengono bene ma sostituiro l'anteriore con 2,35) e la mia essendo la 2014 ha escusioni da 120mm ant/post volevo avere un po più di controllo e sicurezza sui veloci in discesa aumentando l'escursione di 3 cm e ridurre di circa 1,5 gradi l'angolo di sterzo.

come fai a ridurre l angolo di sella??

sai se posso cambiare da 110 a 120 le mie sospensioni?

Cmq gran bella bici, ne sono felicissimo... l ho ben rodata.. tu di dove sei? come ti chiami forse siamo gia mici su fcbook
 

stefano.pro87

Biker serius
1/9/14
180
0
0
CATANZARO
Visita sito
Bike
Dartmoor hornet 2017
come fai a ridurre l angolo di sella??

sai se posso cambiare da 110 a 120 le mie sospensioni?

Cmq gran bella bici, ne sono felicissimo... l ho ben rodata.. tu di dove sei? come ti chiami forse siamo gia mici su fcbook
Io sono di Catanzaro , credo che al posteriore non puoi aumentare l'escursione nativa ma sull'anteriore SI poi lascio sempre il giudizio a persone più esperte di me....:-D
Io infatti volevo sapere se è una buona idea allungare l'anteriore fino a 150mm per migliorare il controllo in discesa, per poi tornare sui miei 120 in salita.

Confermo ottima bici mi trovo benissimo, passato da 26 a 29 e già mi sono innamorato.
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
34
gizzeria
www.facebook.com
Io sono di Catanzaro , credo che al posteriore non puoi aumentare l'escursione nativa ma sull'anteriore SI poi lascio sempre il giudizio a persone più esperte di me....:-D
Io infatti volevo sapere se è una buona idea allungare l'anteriore fino a 150mm per migliorare il controllo in discesa, per poi tornare sui miei 120 in salita.

Confermo ottima bici mi trovo benissimo, passato da 26 a 29 e già mi sono innamorato.

ho un amico che ha una talas...é un po fastidioso cambiare settaggio da salita a discesa...specialmente quando fai sali scendi... bisogna scegliere uno o l altro... unica utilita se ti spari la salita tutta a na botta e la discesa pure... se proprio vuoi strafare monta una float da 150...io cmq la bike la lascierei cosi...120mm su una 29 sono piu che sufficenti... per giustificare e usare i 150 dovresti montare delle vere ruote da enduro 29... perche se spingi sotto 15 cm di forca su una 29 devi avere le ruote per poter farlo... capisci cosa intendo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo