Consiglio: fare upgrade ruote mtb in carbonio oppure venderle?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, ho un paio di ruote Farsports in carbonio da MTB con canale interno da 25mm, raggi sapim dritti e piatti e mozzi DTSwiss 350S a 6 fori.

Ho cambiato MTB e l'attuale, é una Epic full che monta ruote boost.

Ho valutato la possibilità di acquistare degli adattatori ma, leggendo e googlando il responso é che non conviene farlo, almeno sulla ruota anteriore.

A questo punto sono ad un bivio, dopo averle pagate €644 ed aver percorso solo 746km, potrei rivenderle a circa €400

oppure

comprare una coppia di mozzi DTSwiss 350S BOOST Center Lock a €250 più un pacco pignoni SRAM GX 12v €139 più una coppia di adattatori DTSwiss per dischi a 6 fori €50, ultimo il montaggio professionale dei predetti mozzi €100, con una spesa totale di €539, .

Nel primo caso avrei "forse" €400 in tasca che potrei spendere per fare il tuning ad ammortizzatore e forcella da Gallo Moto [emoji41] oppure come base per acquistare il misuratore di potenza NG MTB Power2Max,

nel secondo caso spenderei €539 ma avrei un secondo treno di ruote con diversi pneumatici che potrei usare come ruote di scorta in gara e/o ruote da gommate diversamente in caso di fango oppure ancora ruote da allenamento e tenere le Roval Control SL come ruote da gara.

Qualche consiglio su come muovermi?

Grazie.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo