consiglio dopo riparazione tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
Dopo la riparazione , eseguita incollando con una toppa interna , di quelle utilizzate per le camere d’aria , aggiunto lattice tallonato con il compressore , mi ritrovo nella situazione come da foto

image.php

la pressione sembra tenere , ma secondo voi mi fido ad uscire :i-want-t: o meglio cambiare copertone ?
grazie per i consigli :)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Dopo la riparazione , eseguita incollando con una toppa interna , di quelle utilizzate per le camere d’aria , aggiunto lattice tallonato con il compressore , mi ritrovo nella situazione come da foto


la pressione sembra tenere , ma secondo voi mi fido ad uscire :i-want-t: o meglio cambiare copertone ?
grazie per i consigli :)

se è al posteriore perchè no.. ho visto di peggio tenere perfettamente
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
grazie ottimo articolo molto utile ...
provo un paio di uscite ( mi porto una camera per sicurezza ) e vedo che succede....
una curiosità , perchè meglio il copertone riparato al posteriore ?
istintivamente avrei pensato l'incontrario
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazie ottimo articolo molto utile ...
provo un paio di uscite ( mi porto una camera per sicurezza ) e vedo che succede....
una curiosità , perchè meglio il copertone riparato al posteriore ?
istintivamente avrei pensato l'incontrario

quel segno indica che la tela si e' lasciata andare...potrebbe tenere come no..preso atto che la riparazione tiene e non esce lattice, ti consiglio di dargli due punti con il filo di nylon. il lattice tappera' il buco dello spillo/filo e hai la robustezza meccanica del punto che evitera' alla tela intorno di lasciarsi andare e aprirti il copertone
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
quel segno indica che la tela si e' lasciata andare...potrebbe tenere come no..preso atto che la riparazione tiene e non esce lattice, ti consiglio di dargli due punti con il filo di nylon. il lattice tappera' il buco dello spillo/filo e hai la robustezza meccanica del punto che evitera' alla tela intorno di lasciarsi andare e aprirti il copertone

Mi sembra una buona soluzione. Nel link che ti ho postato si illustra questo e altri metodi di riparazione.

una curiosità , perchè meglio il copertone riparato al posteriore ?
istintivamente avrei pensato l'incontrario

Francamente anch'io... Al posteriore la gomma subisce molte più sollecitazioni, specie sulle front.
 

Classifica mensile dislivello positivo