Consiglio disco per freni deore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ho un impianto frenante deore (gli ultimi, gli m6000). La bici è una 29 Dartmoor Primal che uso per Trail/enduro.

Che disco consigliate all'anteriore? 180 o 203?
Consigliate di montare un disco XT rt86 o gli slx rt66? Uso pastiglie in resina e metalliche.

Cosa strana, i dischi da 180 vanno sulla forca (rock shox yari boost) senza adattatore. Quindi per montare un 203mm mi serve l'adattatore Shimano per dischi da 203?

Grazie a tutti
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho un impianto frenante deore (gli ultimi, gli m6000). La bici è una 29 Dartmoor Primal che uso per Trail/enduro.

Che disco consigliate all'anteriore? 180 o 203?
Consigliate di montare un disco XT rt86 o gli slx rt66? Uso pastiglie in resina e metalliche.

Cosa strana, i dischi da 180 vanno sulla forca (rock shox yari boost) senza adattatore. Quindi per montare un 203mm mi serve l'adattatore Shimano per dischi da 203?

Grazie a tutti
Per me, 180

RT86 è un disco in due pezzi serie Ice-Tech
RT66 è un disco in un unico pezzo

ci sarebbe anche
RT76 disco in due pezzi ma con pista tutta inox

su una forcella con attacco PM180 e con disco 203 mm.
ci vuole un adattatore Shimano SM-MA-F203P/P
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ok grazie ragazzi. Quindi a test effettuato su campo dite che la differenza non la sentirei? A
Leggendo qualche articolo dicono che i 200 o 203 che siano a parità di potenza frenante offrono una maggiore decelerazione ed efficienza

P.s. Adesso ho un disco SRAM da 200 (che ci va senza nessun adattatore tra l'altro)
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho un impianto frenante deore (gli ultimi, gli m6000). La bici è una 29 Dartmoor Primal che uso per Trail/enduro.

Che disco consigliate all'anteriore? 180 o 203?
Consigliate di montare un disco XT rt86 o gli slx rt66? Uso pastiglie in resina e metalliche.

Cosa strana, i dischi da 180 vanno sulla forca (rock shox yari boost) senza adattatore. Quindi per montare un 203mm mi serve l'adattatore Shimano per dischi da 203?

Grazie a tutti

Ok grazie ragazzi. Quindi a test effettuato su campo dite che la differenza non la sentirei? A
Leggendo qualche articolo dicono che i 200 o 203 che siano a parità di potenza frenante offrono una maggiore decelerazione ed efficienza

P.s. Adesso ho un disco SRAM da 200 (che ci va senza nessun adattatore tra l'altro)

Qualquadra non cosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo