consiglio discesa a Bormio

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Cio Ragazzi
sono delle Marche e a luglio con un mio amico volevo farmi un giro a Bormio
siccome non volevo fare un buco nell'acqua, prima di partire volevo programmarmi il giro
quindi chiedo a voi
-qual' è il miglior sentiere per scendere la val Zebru verso Bormio
-e qual'è il migliore per scendere dallo Stelvio sempre verso Bormio
okkio ho detto "sentiero per scendere" salire salgo comodo o per forestale o per asfalto non mi importa,
ma le discese mi piacciono solo se sono tecniche quindi solo per sentieri possibilmente single trek (cmq umanamente fattibili)
Grazie e a buon rendere

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per la Val Zebrù (guarda il giorno 2): http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104148

Dallo Stelvio a Bormio ti conviene scendere passando per la Bocchetta di Forcola e Pedenolo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=48154

Una volta alle dighe di Cancano puoi scendere a Boscopiano (sterratona), dal sentiero di Ferrarola (attenzione ad un paio di tratti esposti!) o magari provare il sentiero che in vari punti incrocia la strada che sale alle Torri di Fraele (non l'ho mai fatto e non so nè come sia nè se conduce sino al fondovalle).

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

parte proprio in mezzo alle due torri ed il primo tratto è un po ripidino ma non eccessivamente tecnico, poi taglia un po di volte la strada e puoi arrivare a Bormio rimanendo quasi sempre sempre su sentieri.

http://www.giscover.com/tours/tour/display/10827

ciao

Garbanzo

Biker perfektus

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dove si prende?
che numero è sulla cartina Kompass?
e soprattutto, quanto esposti!!??