consiglio dagli amici toscani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
oggi mi hanno fatto una proposta oscena (oscena per il prezzo), la reign 0 2010, praticamente la bici più bella che abbia mai visto, 1900 + la mia....che dite, vale la pena di svenassi, rischiare il divorzio,:smile: non dare da mangiare ai bambini per du' mesi, ecc.

p.s. ditemi di no!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao,
quoto in parte Paolino ;-)
In questo senso: io ho appena preso una Reign usata 06...devo dire come bici AM è eccezionale, è veramente divertentissima e ti permette anche cose che alcune mtb più votate al trail non ti concedono. Secondo me poi lo schema Maestro è veramente veramente ottimo. Difetti di questo telaio (imho of course), tendenti allo zero.
Personalmente (ma è una mia opinione) preferisco la Reign alla Trance. Però è vero che io ho una Reign montata abbastanza pesante (forka Nixon da 160 a molla davanti, ad es.); e soprattutto è la mia seconda bici, avendo una front 29er come alternativa.

Resta però da considerare che, se ti monti una Reign 2010 relativamente leggera (potresti stare sui 14 kg..e anche meno, dipende)...potrebbe essere una mtb AM-trail perfetta. Per me il telaio Reign ti consente veramente molta molta versatilità, senza costare un botto.

hola, nik
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
oggi mi hanno fatto una proposta oscena (oscena per il prezzo), la reign 0 2010, praticamente la bici più bella che abbia mai visto, 1900 + la mia....che dite, vale la pena di svenassi, rischiare il divorzio,:smile: non dare da mangiare ai bambini per du' mesi, ecc.

p.s. ditemi di no!

Bella bici e mi sembra anche presa bene ... io un pensierino ce lo farei. :spetteguless:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
oggi mi hanno fatto una proposta oscena (oscena per il prezzo), la reign 0 2010, praticamente la bici più bella che abbia mai visto, 1900 + la mia....che dite, vale la pena di svenassi, rischiare il divorzio,:smile: non dare da mangiare ai bambini per du' mesi, ecc.

p.s. ditemi di no!

Per le tue finanze devi valutare te... secondo me e' una delle migliori bici sul mercato (dopo la mia :rosik:).

Puoi valuta per bene cosa ci fai, se vai sulle strade bianche guarda altrove.
Se invece ci fai un po' di tutto e' un ottimo compromesso.
(ma quest'anno le consegnano ? L'anno scorso ho letto che sono stati un disastro)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Per le tue finanze devi valutare te... secondo me e' una delle migliori bici sul mercato (dopo la mia :rosik:).

Puoi valuta per bene cosa ci fai, se vai sulle strade bianche guarda altrove.
Se invece ci fai un po' di tutto e' un ottimo compromesso.
(ma quest'anno le consegnano ? L'anno scorso ho letto che sono stati un disastro)

per fare strade bianche ho una cube ltd, per la consegna credo che se ne riparli a gennaio
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Aggiungi, aggiungi! ;-)



La Trance X2 e la Reign 1 a me sembrano prese benino... Fox davanti e dietro, trasmissione XT, freni Elixir, cerchi Mavic (mozzi?): non manca niente, no?

sono io che mi faccio un mucchio di seghe mentali, quando spendi "k" euro mi piacerebbe avere tutto, tipo talas....purtroppo il tutto lo paghi ancora di più! Comunque sto trattando proprio la reign 1 2009, guardo quando mi danno della mia e poi guardiamo se facciamo l'affare.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Boh, a me l'altezza variabile attira... ma non troppo: secondo me se una bici nasce per avere una forcella di x cm ed è progettata bene non ha bisogno di essere abbassata (salvo lunghi trasferimenti in piano o su sterratoni). Tanto più che se l'abbassi di pco non te ne accorgi nemmeno, se l'abbassi di tanto rischi di zappare in terra coi pedali e di avvertire l' "effetto ETA" per cui sembra di andare più piano. L'U-Turn poi lo considero veramente inutile: ci vogliono seimila giri per cambiare di un cm... ce l'ha un signore che a volte esce con noi e non lo usa praticamente mai perchè è una palla incredibile. Il Talas è un po' più comodo, ma senza secondo me hai una forcella più semplice (= meno rischi di rotture e ti fai manutenzione da solo). Chiaro che la cosa migliore sarebbe provare e vedere se la regolazione della corsa ti potrebbe servire davvero... o-o
Comunque buona Reign, secondo me è una gran bici ;-)
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Per quanto riguarda la forcella ad altezza variabile concordo con zoorlen, io mi trovo meglio senza abbassarla ma spostando il peso poco in avanti sali ovunque. Anzi , aabbassandola duro più fatica!
 

tomb

Biker spectacularis
corvo chiama capo pattugliazzzz-zzz-zznon c'era il modello reign0zzzzzzzzzma in settimana torno con l'agruminazzzzzzz---------qualcuno--------invece si e' portato dietro il mezzo per informarsi sullazz---z---zzzzzzz reignx:maremmac: corvo chiude il collegamento stop------
 

Classifica mensile dislivello positivo