consiglio dagli amici toscani

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
la x0 advanced monta la fox 140-120-100 di serie, quindi pensavo che un centrimetro in più non si notasse molto, per "downhill" intendevo dire che setterei la forcella a 150 solo quando devo andare in discesa, quindi gli angoli non ne risentirebbero molto, credo.

grazie comunque, fammi sapere se ho detto una caxxata

Ti scrivo due dati che ho trovato su internet (cercavo informazioni per sostituire eventualmente la revelation alla float).. poi valuta te..

Quello che conta è la misura della forca che va dal perno della ruota a sotto il telaio, quindi:
Revelation (estesa a 150) 530mm
Talas (estesa a 140) 510mm

Quindi abbassando la revelation a 120 arrivi a 500mm che è più di quanto fa la talas a 120 (posizione intemedia).. forse avresti una leggera tendenza ad impennare sulle salite impegnative.. poi boh.. andrebbe provata..
(ho anche letto che la revelation ha uno spessore interno che togliendolo la abbassa di 2cm.. sulla reba è vero, sulla revelation non lo sò..)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
mooolto interessante, valuta anche il fatto che una talas nuova viene via a più di 700 eurozzi.....e a quanto so io, quindi poco, ha una assistenza assai più cara.....che poi come forcella sia un altro pianeta non ci sono dubbi.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
non so se ce l'ha il nencini...............

qui sul forum ce l'hanno alcuni,domenica c'era non ricordo il nik ma 'era una xl,anche io la sto puntando,pero' anche la giant mi piace.hai sfogliato mba? ci sono delle novita'

Eccolo!

Beh, la blur va moolto bene, (anche se non va chiesto all'oste se il vino e' bono..) pero' il budget necessario e' alto!

Giusto ieri ho visto la nuova mondraker foxy 2010 col sistema zero, esteticamente e' moolto carina. Vedremo come va.

Cmq la blur credo sia uno dei migliori compromessi di bici, va bene se montata leggera e pronta a tutto se montata piu' pesante.
 

Classifica mensile dislivello positivo