CONSIGLIO..DABOMB XLR8R O DMR TRAILSTAR?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
il trailstair lo vedo più da stret essendo in acciaio.conosco gente che ci fa downhill con il xlr8r.io lo sto montando e non so dirti ancora come si comporta.comunque li vedo buoni entrambe.se hai intenzione di fare salti dirt io prenderei il da bomb,per farci dell'urban o robe simili il dmr.ciauz


ps: chi mi spiega cosa ignifica "IMHO" (o una roba simile?)
 

Aldone

Biker marathonensis
:offtopic:
ps: chi mi spiega cosa significa "IMHO" (o una roba simile?)

In My Humble Opinion ovvero Secondo la mia modesta opinione.

Il trailstar è in acciaio ed è misura unica e di listini costa 500 euri, l'XLR è in alluminio e ci sono 2 misure e di listino costa 350 euri.

A me DaBomb non piace, e il DMR non l'ho provato anche se sulla carta mi piace molto.

Sinceramente amo Kona e Norco e attualmente ho una cotta per il Banshee Scratch

A voler spender poco comprerei uno Specy P3 a 270 euri
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
kyro ha scritto:
il trailstair lo vedo più da stret essendo in acciaio.conosco gente che ci fa downhill con il xlr8r.io lo sto montando e non so dirti ancora come si comporta.comunque li vedo buoni entrambe.se hai intenzione di fare salti dirt io prenderei il da bomb,per farci dell'urban o robe simili il dmr.ciauz


ps: chi mi spiega cosa ignifica "IMHO" (o una roba simile?)
Quasi daccordo, ma dipende sempre dal montaggio........IMHO significa "secondo il mio punto di vista o secondo il mio parere".
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
andrebkr ha scritto:
RAGA AVREI BISOGNO UN CONSIGLIO....X VOI X FARE DIRT CAMPETTI DA DUAL E GIRI FREERIDE TIPO MOTTARONE è MEGLIO SCEGLIERE UNA DABOMB XLR8R O UNA DMR TRAILSTAR?CALCOLATE KE LA MONTEREI Z1 FREERIDE O DROP OFF HAYES 200 SUNSINGLETRACK E HOLZFELLER DOPPIA..VOI KE DITE?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...


Ti sembrano domande da fare????? La risposta è ovvia.....DMR !!!!!!! :8):
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
kyro ha scritto:
il trailstair lo vedo più da stret essendo in acciaio.conosco gente che ci fa downhill con il xlr8r.io lo sto montando e non so dirti ancora come si comporta.comunque li vedo buoni entrambe.se hai intenzione di fare salti dirt io prenderei il da bomb,per farci dell'urban o robe simili il dmr.ciauz


ps: chi mi spiega cosa ignifica "IMHO" (o una roba simile?)

Ma per piacere!!!!!
caso mai è il contrario.
Il trailstar, essendo in acciaio è più elastico di tutti gli altri front
in alu, e qs nativa elasticita del 4130 unita ad una geometria
intelligente ma non esasperata ne fanno una delle front più
versatili, nei vari impieghi.
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
non c'è gara
DMR e vuoi una bici
da bomb se vuoi una chiavica
il trailstar alla versatilità del mezzo abbina l'indistruttibilità dell'acciaio , il da bomb ha il solo vantaggio di costare meno...chissà perchè ;-)
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
io ho un trailstar e mi ci sono trovato bene in ogni situazione...
e poi secondo me un front in alu parte svantaggiato rispetto ad uno in crmo...
e anche se costa un po' di più, vale tutti gli euro che lo paghi!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Vai di Trailstar, ma monta la 130 solo se è LT, altrimenti ne modifichi le geometrie (che sono il suo punto forte) e quindi il comportamento.

Il DaBombolo prendilo solo se vuoi avere una rigida a tutti i costi, ma non vale la pena di spenderci soldi per montarlo bene.
 

ziopin12

Biker forumensus
Non voglio entrare nel merito della questione "è meglio questo o quello" perché non sono un intenditore.
Ricordatevi, però, che conta molto il manico...

Nella foto: DaBomb XLR8, non XLR8R. Visto con i miei occhi. Un caccia...
 

Allegati

  • rossa03_164.jpg
    rossa03_164.jpg
    57,9 KB · Visite: 51

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
Non voglio entrare nel merito della questione "è meglio questo o quello" perché non sono un intenditore.
Ricordatevi, però, che conta molto il manico...

Nella foto: DaBomb XLR8, non XLR8R. Visto con i miei occhi. Un caccia...

anche io sono dell'idea che quello che conta di più sia il manico, ma chi ha aperto il topic voleva semplicemente un consiglio, e noi quello gli abbiamo dato
non mi sembrava carino dire " allenati con una graziella fino che non sarai diventato bravo come Vouilloz"

...poi non è vero che una forca da 130 sul trailstar sbilancia tutte le geometrie, io lo usavo addirittura anche con ruore 26ant e 24 post, e ancora andava alla perfezione
 

andrebkr

Biker novus
bella wolverine era quello ke volevo scrivere io!il manico conta ma se kiedo un parere perke sn indeciso su di un aquisto....no centra nniente!!!e cmq quasi tutti mi consigliate il trailstar.io dico ke un motivo ci sara quindi vi ascolto e domani me lo piglio!!se no ke ve lo kiedevo a fare un parere?? respect!!! e grazie a tutti!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo