• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio da Santa Marinella

ultralucky

Biker extra
Penso che intendi quella della piscina e ristorante La rotonda, giusto?

Da lì puoi andare a fare il giro che ti ha detto Funky, vai a prato del mare, torni indietro verso santa marinella, andando sempre dritto trovi il Bar dei Pini, Da lì vai in salita finchè quando la strada fa una curva per tornare verso il mare vedrei un cancello sulla sinistra con una lunga sterrata che va verso monte. Prendi quella e vai! Puoi arrivare fino a La Bianca, Fontanaccia e oltre.

In alternativa fai l'Aurelia in direzione Civitavecchia, dopo aver passato il torrente Marangone gira a destra e fai la sterrata che costeggia il Marangone stesso. Bel giro, non troppo impegnativo, con qualche fresco guado e tanti animali allo stato brado!
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito

E un sacco di fango e m...a !!
A parte gli scherzi sono due bei giri; più lungo ed impegnativo il primo, più corto e molto divertente il secondo con un paio di bei strrappetti ed una infinità di possibilità di chiuderlo a giro chiuso.
Se vai nel fine settimana con il bel tempo stai sicuro che qualcuno incontri di sicuro.
Cosa molto importante sono entrambi giri xc come ce ne sono a bizzeffe dalle nostre parti, dove il 90% dei bikers fa xc !!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quello che hai linkato non lo conosco, ma trovi diversi giri in zona sul sito di P&G

http://www.paolaegino.it/MTB/itinerari.htm

conosco un percorso che sale proprio dal bar dei pini e scende lungo il marangone; è abbastanza corto ma si può combinare con altri giri (ad esempio di P&G) se studi le tracce

allego la traccia del giro
 

Allegati

  • Marangone.zip
    10,8 KB · Visite: 4

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
Grazie studierò quello che mi hai inviato.
Ma vorrei provare quello che ho indicato.
E' sui 20 km con un dislivello accettabile. Poi se ho capito attraversa bei posti.

Nessuno lo conosce?
 

ultralucky

Biker extra
Grazie studierò quello che mi hai inviato.
Ma vorrei provare quello che ho indicato.
E' sui 20 km con un dislivello accettabile. Poi se ho capito attraversa bei posti.

Nessuno lo conosce?

Quel giro è un classico, lo puoi fare in entrambi i sensi. parte dal bar dei pini, arriva alla Tolfaccia (La Bianca) e poi riscende a santa Marinella in località Bonizzi e cimitero. Non c'è fango in questo periodo e il percorso e tutto molto scorrevole (per me anche troppo...)
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
....purtroppo---
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
fatto il giro della Tolfaccia
diciamo che con un minimo di allenamento non è molto impegnativo.
Giusto la salita iniziale dal bar dei pini e la parte finale verso Tolfaccia sono belli ripidi.
Partendo da Prato del Mare ho fatto circa 30 km. La metà a salire il resto tutta discesa al ritorno...
Bello comunque in questa stagione.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Anch'io ho fatto la Tolfaccia partendo dal cimitero di Santa Marinella. Magri ci siamo anche incrociati lol. Però sono andato molto presto, alle 6:50 stavo già sui pedali e ho finito il giro alle 10:30.

https://picasaweb.google.com/Pierluigi18/MTBLaTolfacciaDaSantaMarinella8Maggio2011?feat=directlink o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
scusate altra domandaIl giro che ho fatto io come differisce da quello di Paola e Gino (che sembra molto più lungo?)

http://www.paolaegino.it/MTB/schede/100sch.htm

Sapete spiegarmelo?

Quello di paola e gino circumnaviga tutta la tolfaccia, mentre quello che hai fatto te lo taglia a sinistra e si ritorna indietro o-o



Edit: In pratica ti manca la parte segnata in rosso:



O almeno è la parte mancante più evidente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo