consiglio da epserti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

arcardo

Biker novus
27/8/13
10
0
0
roma
Visita sito
:nunsacci: Ciao a Tutti, sono un neo iscritto a forum e ho bisogno di un consiglio da parte di persone molto più tecnicamente esperto di me, al momento possiedo una bottecchia fx540 del 2007, con la quale a dire il vero mi sono levato molte soddisfazioni: ho deciso di cambiarla, ho "puntato" due modelli......la cube ltd pro e la specialized rockhopper pro entrambe da 29".......e sono estremamente indeciso.......mi potete dare un consiglio????? grazie 1000 a tutti
progress.gif
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
:nunsacci: Ciao a Tutti, sono un neo iscritto a forum e ho bisogno di un consiglio da parte di persone molto più tecnicamente esperto di me, al momento possiedo una bottecchia fx540 del 2007, con la quale a dire il vero mi sono levato molte soddisfazioni: ho deciso di cambiarla, ho "puntato" due modelli......la cube ltd pro e la specialized rockhopper pro entrambe da 29".......e sono estremamente indeciso.......mi potete dare un consiglio????? grazie 1000 a tutti
progress.gif

a meno che ci sia una forte differenza di prezzo, sicuramente specialized.
veramente bella tutta nera. non avrei dubbi, anche per rivendibiltà.

metti qualche link, così chi vuole aiutarti non si scoraggia dovendo cercare le bici che vuoi acquistare.

te li metto io:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2013/rockhopper/rockhopperpro29#specs

http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-29-blackline/

la rockhopper è del 2013 mentre la cube credo sia 2014
 

arcardo

Biker novus
27/8/13
10
0
0
roma
Visita sito
...grazie per il tuo intervento e per aver inserito i link, volevo dirti che entrambe sono mod. 2013 e la differenza sostanziale sta nella guarnitura, la specy monta due velocita a differenza dela cube che monta il classico tre.....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Specialized ha la XC30...dai, non scherziamo, sfigura rispetto alla Marvel Expert della Cube! Come trasmissione è pure inferiore ed esteticamente io trovo molto più bella la Cube. Motivo per prendere la Specy? Il telaio? Boh...io prenderei la Cube senza pensarci!
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
Anche se Cube ha i deragliatori SLX/XT contro ALivio/Acera, i freni Shimano contro i Tektro e la forcella (secondo me una spanna sopra) con il lockuot al manubrio io andrei su Specialitzed per lo sterzo conico, molto più preciso e diretto di quello tradizionale e la guarnitura doppia che ha eliminato le combinazioni ant/post ridondanti. Non sono i pareri di un esperto ma derivanti dall'utilizzo in prima persona sul campo... (mi sono attenuto alla componentistica dei due link postati)
 

arcardo

Biker novus
27/8/13
10
0
0
roma
Visita sito
...io sineramente sarei piu orientato per la cube considerata la componentistica forse superiore.......però mi attira molto la guarnitura a due velocita della specialized, la guarnitura tripla, anche per le mie esperienze ha diverse velocità quasi identiche e per non parlare di rapporti improponibili.......:nunsacci:
 

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
...io sineramente sarei piu orientato per la cube considerata la componentistica forse superiore.......però mi attira molto la guarnitura a due velocita della specialized, la guarnitura tripla, anche per le mie esperienze ha diverse velocità quasi identiche e per non parlare di rapporti improponibili.......:nunsacci:
La componentistica è passibile di futuri upgrade ma non lo sterzo conico che garantendo una guida diretta e precisa crea una differenza non colmabile in futuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo